METEO TORINO - Ancora CALDO sul Piemonte, ma la prossima settimana sono previsti TEMPORALI; le previsioni
METEO TORINO - Ancora CALDO sul Piemonte, ma la prossima settimana sono previsti TEMPORALI con calo termico
Guarda la versione integrale sul sito >
Caldo ancora intenso sull'Italia, la situazione
Buona domenica e ben ritrovati a tutti gli affezionati lettori del Centro Meteo Italiano. Situazione sinottica caratterizzata ancora dalla presenza di un vasto campo altopressorio sull'Europa meridionale, con caldo intenso e stabilità prolungata anche sull'Italia. Tuttavia, il cambio circolatorio avvenuto sul centro Europa, con le correnti disposte dai quadranti occidentali, avrà delle ripercussioni anche su parte del nord Italia, con il ritorno di qualche acquazzone e temporale, specie nel corso della prossima settimana. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino, sarà una domenica con caldo e qualche nube
Meteo Torino – Il weekend proseguirà sul Piemonte con tempo mediamente stabile sui settori di pianura, grazie alla presenza ancora di un campo altopressorio piuttosto robusto. Qualche disturbo a ciclo diurno potrà invece prendere forma sulle Alpi, lambendo nel tardo pomeriggio i settori pedemontani. Asciutto in pianura, ma con alternanza di schiarite a momentanei addensamenti. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA IL METEO TORINO! Temperature al di sopra delle medie del periodo con valori massimi attesi fino a +34/+35°C, dopo un valore minimo del primo mattino di +25°C.
Prossima settimana con ritorno dei temporali
Le regioni settentrionali nel corso dei prossimi giorni saranno ancora coinvolte da temperature piuttosto elevate, ma con aumento del rischio temporali. Il flusso umido oceanico in transito sul centro Europa riuscirà infatti a lambire anche le regioni settentrionali, determinando condizioni d'instabilità a ciclo diurno. Sul Piemonte ed il suo capoluogo avremo una giornata di lunedì con nubi di passaggio e possibili temporali in arrivo tra il tardo pomeriggio e la sera, coinvolgendo anche i settori di pianura. Rischio temporali anche tra martedì e mercoledì, poi giovedì si assisterà ad un momentaneo miglioramento. Nuovo peggioramento da venerdì.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature al di sopra delle medie del periodo, ma con tendenza alla flessione
Meteo Torino – Le temperature risulteranno anomale sul capoluogo piemontese, con caldo intenso fino alla prima parte parte della prossima settimana. I valori massimi oscilleranno attorno ai +34/+35°C fino a martedì sul capoluogo piemontese per poi subire un deciso calo per via di condizioni meteo più instabili ed all'ingresso di masse d'aria relativamente più fresche dal centro Europa. I valori notturni inizialmente attesi ancora attorno ai +24/+25°C, ma in calo da mercoledì.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino estivo, ma con qualche disturbo in più durante le ore pomeridiane e serali della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57