Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ancora MALTEMPO con piogge e temporali in successione, ecco le previsioni per il weekend

di

Meteo Torino: Maltempo ad oltranza con piogge temporali in queste ore e nei prossimi giorni della settimana in corso, ci sarà da attendere con pazienza per l'arrivo della tanto attesa Estate.

METEO TORINO – Ancora MALTEMPO con piogge e temporali in successione, ecco le previsioni per il weekend
Previsioni meteo Torino.

Situazione Meteo in Italia

Una vasta circolazione di bassa pressione con un principale minimo depressionario tra il Regno Unito e la Francia. Area di bassa pressione così vasta che abbraccia molti paesi del Vecchio Continente da quelli più occidentali al mar Nero passando per l’ItaliaMaltempo pertanto su buona parte del nostro paese eccetto sulle regioni meridionali con piogge o temporali specie al nord Italia. Torino al momento tra le città maggiormente investite dalla perturbazione,  con l’Anticiclone Africano risulta finora piuttosto pigro e assente nello scacchiere meteo generale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Torino: maltempo anche nei prossimi giorni

Sulla città di Torino troviamo del maltempo con piogge diffuse, nei prossimi giorni avremo ancora precipitazioni in arrivo alternate solo con qualche breve schiarita, clima tipicamente primaverile. Le perturbazioni nord-atlantiche raggiungono l’Italia, piogge e temporali previsti in Piemonte per il secondo weekend del mese di Giugno. Si avverte la mancanza di una figura anticiclonica stabile in Italia e in grado di garantire bel tempo per diversi giorni consecutivi, solo a ridosso del terzo weekend di Giugno potremmo avere un generale miglioramento meteo con sole e clima estivo.

METEO: anno senza ESTATE in ITALIA? Ancora presto per poterlo dire

Meteo Luglio: Anticiclone africano di ritorno sull’Italia?

Estate 2020 iniziata il primo di giugno secondo il calendario meteorologico mentre secondo il calendario astronomico inizierà il prossimo 20 giugno. Nel mese di luglio l’Estate dovrebbe entrare nel vivo con gli anticiclone prevalenti sul Mediterraneo come consuetudine e con le temperature più alte della media ma senza particolari eccessi. Nel mese di luglio 2020 le correnti perturbate potrebbero transitare sull’Europa centro-settentrionale mentre anomalie positive di pressione riguarderanno il Mediterraneo e i Balcani. L’anticiclone africano quello vero con il sole e le temperature oltre i 35°c su tutte le regioni Italiane potrebbe arrivare solo dal mese di Luglio.

Previsioni meteo dettagliate per la giornata di domani, 12 Giugno 2020

Tempo in miglioramento al nord Italia eccetto sul Piemonte, Valle d’ Aosta e Liguria di ponente con possibili piogge dal mattino, sole prevalente altrove per tutto l’arco della giornata. Gran sole su tutte le regioni centrali dell’Italia e temperature in aumento. La giornata trascorrerà all’insegna di un deciso miglioramento meteo con precipitazioni assenti su tutte le regioni. Bel tempo anche al sud Italia con cieli sereni o poco nuvolosi al mattino sia sui settori peninsulari che quelli insulari. Da segnalare soltanto delle locali piogge o acquazzoni sulla Sardegna al pomeriggio e serata. Temperature in calo nei valori minimi, in sensibile aumento quelli massimi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto