Maltempo in atto in Italia
Piogge e temporali hanno imperversato quest’oggi sulle regioni settentrionali e sulla Toscana, con fenomeni localmente anche intensi e a carattere di nubifragio. Il maltempo ha coinvolto anche Torino, come vedremo, mentre sulle rimanenti aree del Paese il tempo è rimasto relativamente più stabile e asciutto. Le temperature, in questo contesto, sono apparse spesso addirittura in aumento rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore, specie al centro-sud.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima parte della giornata odierna è risultata particolarmente instabile a Torino, con rovesci a tratti anche intensi che hanno scaturito al suolo un accumulo moderato dell’ordine di circa 22 millimetri. Dal pomeriggio le condizioni meteo stanno migliorando, con cieli che rimangono tuttavia perlopiù nuvolosi. Tale situazione troverà conferma anche nella serata odierna, con tempo migliore a differenza di ciò che avverrà in altre aree del nord (scopri quali), con temperature che quest’oggi si attestano tra i +12°C di minima e i +15°C di massima circa.
Qualche ulteriore rovescio in arrivo per domani
A seguito di una nottata comunque perlopiù nuvolosa, qualche ulteriore rovescio potrebbe raggiungere Torino nelle ore centrali di domani sabato 21 ottobre, in particolare nel corso del pomeriggio. Le condizioni meteo torneranno a migliorare in serata, con cieli comunque irregolarmente nuvolosi mentre il maltempo continuerà ad interessare altre aree del Paese (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Domenica ancora nuvoloso, con minime in diminuzione
Nonostante la giornata di domenica 22 ottobre risulterà tendenzialmente più stabile e asciutta a Torino, i cieli si manterranno in prevalenza decisamente nuvolosi, fatta eccezione per qualche parziali quanto temporanea schiarite nel corso del pomeriggio. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi, con clima pertanto autunnale.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.