Maltempo sulle aree più settentrionali del Paese
Nonostante fin dalle prime ore della notte odierna si evidenzi l’azionamento dei temporali sulle aree più settentrionali del Paese, esso non ha minimamente coinvolto Torino, dove continua (per ora) a regnare la stabilità, come vedremo. Maltempo nel pomeriggio ha interessato inoltre anche l’Appennino meridionale, dove le condizioni meteo appaiono tuttavia in miglioramento. Altrove l’assenza di fenomeni l’ha fatta da padrone e con temperature in alcuni casi davvero elevate, di alcuni gradi oltre la media del periodo.
Previsioni meteo Torino oggi
Le ultime ore di stabilità sono caratterizzate a Torino da cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con una certa serenità riscontrabile solo nella mattinata. Le condizioni meteo sono apparse pertanto stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata odierna, a differenza di quanto accadrà poco più a nord. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +25°C di minima e una massima prossima ai +35°C.
Piogge e temporali in arrivo per domani con crollo termico
Le condizioni meteo tenderanno tuttavia a peggiorare a Torino fin dalle prime ore della notte, quando sarà possibile qualche breve rovescio, coerentemente con quanto avverrà nelle zone adiacenti. Migliora solo temporaneamente e con schiarite parziali nella mattinata di domani sabato 26 agosto, a seguito della quale si faranno strada piogge e possibili temporali intermittenti e a tratti anche intensi fino a sera. Le temperature, in questo contesto, subiranno un primo crollo in particolare nei valori massimi.
Ulteriore crollo termico per domenica, altra giornata uggiosa
Una nuova giornata uggiosa attende Torino per domenica 27 agosto, con l’ingresso di temporali anche intensi plausibili nel corso del pomeriggio. Il resto della giornata si caratterizzerà per fenomeni intermittenti perlopiù di debole o moderata intensità. Sarà pertanto un Weekend di tipico stampo autunnale pertanto per il capoluogo piemontese, con temperature in questo caso attese in ulteriore crollo sia nei valori minimi che, ancora una volta, in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.