Meteo Torino, la situazione
Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Fase invernale decisamente anomala in questa parte di gennaio, complice un campo anticiclonico ben saldo sull’Europa occidentale. Correnti fredde orientali riescono a scivolare sulle regioni centro-meridionali, più riparato il nord. Nel corso dei prossimi giorni situazione sostanzialmente invariata, con l’Inverno ancora in decisa difficoltà. Vediamo le previsioni meteo per il Piemonte ed il capoluogo nel dettaglio.
Stabile su Torino, ma con qualche nebbia nel weekend
Un vasto campo anticiclonico in affermazione sull’Europa centro-occidentale, coinvolgerà anche l’Italia dove il campo barico risulta in decisa ripresa. Valori pressori alti e livellati attorno ai 1027 hPa sul Piemonte, favorirà un weekend decisamente stabile. Meteo su Torino contraddistinto in questo avvio di giornata da banchi di nebbia e strati bassi, in dissolvimento nel corso delle ore pomeridiane. Domenica tempo sostanzialmente invariato, con nebbie e dense foschie tra la notte ed il primo mattino, seguiti da maggiori schiarite durante le ore pomeridiane. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di -3°C ed uno massimo di circa +8°C. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.
Inverno in letargo, prosieguo di gennaio con l’anticiclone
Meteo Torino – Il periodo con assenza di precipitazioni e tempo sostanzialmente stabile non mollerà la presa cosi facilmente. L’assetto barico per il prosieguo di gennaio sarà ancora mediamente caratterizzato da un campo anticiclonico ben saldo sulle nazioni centro-occidentali europee, mentre le fredde correnti artiche scivolare su quelle sudorientali. In tale contesto le condizioni meteo risulterebbero stabili sul Piemonte anche per il prosieguo di gennaio, per una fase invernale decisamente anomala.
CONTINUA A LEGGERE
Temperature con lievi variazioni
Meteo Torino – La presenza di un regime anticiclonico limiterà anche le variazioni termiche sul Piemonte. La colonnina di mercurio nel corso della notte è scesa attorno ai -3°C sul capoluogo piemontese, oscillando anche nei prossimi giorni attorno ai -1/-2°C. I valori massimi sono attesi attorno ai +8°C, in lieve flessione nel corso dei prossimi giorni per una maggior presenza di nebbie e nubi basse anche durante le ore diurne.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo stabile su Torino con tempo anticiclonico per gran parte della prossima settimana. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.