METEO TORINO - Anticiclone con il sole e il clima tipicamente PRIMAVERILE, ecco i dettagli per le vacanze di PASQUA
METEO TORINO - Scoppia la primavera con le temperature prossime ai 25°c, solo qualche disturbo sulle regioni più meridionali d'Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Anticiclone ad oltranza con sole e clima primaverile
Il robusto Anticiclone sull'Europa centro-orientale influenza le condizioni meteo anche in Italia dove troviamo gran sole e clima mite. Specie sulle regioni settentrionali i cieli risulteranno ancora totalmente sereni mentre il clima si presenterà tipicamente primaverile. In ausilio all'Anticiclone presente ore avremo anche un promontorio di alta pressione di natura nord-africano e la fase meteo di alta stabilità con sole e temperature in ulteriore aumento interesserà le vacanze di Pasqua. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Torino: Sole e clima tipicamente primaverile anche nei prossimi giorni
Le condizioni meteo al nord Italia sono tornate stabili con cieli sereni o al più poco nuvolosi mentre le temperature hanno raggiunto i 22°c. Adesso la fase di bel tempo procederà senza alcuna variazione e con un ulteriore aumento delle temperature con valori previsti anche a Torino fino a 23°c entro la giornata di Pasqua.
Meteo Italia: il mese di Aprile potrebbe risultare piuttosto secco
Le condizioni meteo per il fine settimana pasquale saranno stabili con temperature che raggiungeranno i 25°C in diverse città del Paese: il picco di caldo lo avremo tra le giornate di venerdì e sabato 11 aprile. Tuttavia questa lunga assenza di precipitazioni in Italia in seguito ad un Inverno mite e piuttosto secco, potrebbe far scattare già in piena Primavera l'allarme siccità. Solo tra l’ultima parte del mese di Aprile e l’inizio di Maggio potremmo avere un cambio di rotta con clima più fresco e maltempo di ritorno.
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo Italia
Un vasto campo di alta pressione domina lo scenario meteo in gran parte dell'Europa con valori di pressione al suolo fino a 1035 hPa sull'Ucraina e Romania, poco inferiori su Germania, Polonia, Francia, Regno Unito e Italia. In questi paese le condizioni meteo sono pertanto stabili e il clima tipicamente primaverile. Le circolazioni di bassa pressione sono costrette pertanto ad agire ai margini del vecchio continente, ne troviamo una sul Mediterraneo orientale, un'altra sul Portogallo con tempo localmente instabile e soprattutto tra Islanda e Scandinavia settentrionale dove le condizioni meteo risultano ancora invernali.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04