Stabilità resiste in tutto il Paese
Nonostante l’ingresso di nuvolosità via via più compatta soprattutto sulle regioni centro-settentrionali, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola rimangono generalmente stabili e asciutte e questo poiché un campo di Alta pressione di origine subtropicale rimane in posizione dominante sul Mediterraneo centro-occidentale. Non a caso, anche le temperature risultano spesso superiori alla media del periodo. Il tempo inoltre appare stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli spesso nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo si mantengono comunque stabili e asciutte, con qualche schiarita avanzata peraltro nel pomeriggio, quando i cieli sono risultati anche poco o parzialmente nuvolosi. Nuvolosità nuovamente più compatta in transito in serata, con assenza di fenomeni così come avverrà sulla stragrande maggioranza dello stivale. Le temperature, in questo contesto, si attestano tra i +8°C di minima e i +15°C di massima circa.
Giornata nuvolosa domani, con qualche piovasco in serata
Anticiclone in ritirata nella giornata di domani mercoledì 22 febbraio porterà un peggioramento graduale delle condizioni meteo sulla nostra Penisola e che interesserà anche Torino. Qui infatti i cieli risulteranno spesso nuvolosi, con l’ingresso persino di qualche piovasco in serata, con accumuli comunque eventualmente deboli. Le temperature, in questo contesto, sono attese aumentare nei valori minimi e diminuire in quelli massimi, con ridotta escursione termica giornaliera.
Maltempo nella prima parte di giovedì, poi migliora
Il maltempo si manifesterà in maniera più evidente e anche più intensa nella prima parte della giornata di giovedì 23 febbraio e in particolare nella notte, quando i fenomeni a tratti potranno essere anche intensi a Torino. Cessazione delle precipitazioni attesa a partire dal pomeriggio, con iniziali schiarite a cui seguirà un nuovo annuvolamento in serata, ma con assenza di fenomeni. Le temperature, in questo caso, subiranno un ulteriore diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.