Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – ANTICICLONE in atto, ma non mancherà qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni

METEO TORINO - Tutta ITALIA si ritrova attualmente avvolta da un vasto campo anticiclonico che protegge gran parte del Mediterraneo centro-occidentale, ma non mancherà qualche disturbo nuvoloso in città, ecco le previsioni

METEO TORINO – ANTICICLONE in atto, ma non mancherà qualche disturbo NUVOLOSO, ecco le previsioni
Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.

Tempo generalmente stabile in Italia, pioviggini da questa sera in Liguria

Gli effetti dell’Anticiclone si fanno sentire su gran parte della nostra Penisola, con condizioni meteo generalmente stabili sulla totalità del territorio nazionale. Tuttavia nella giornata odierna si osserva un aumento della copertura nuvolosa sull’alto versante tirrenico con addensamenti talvolta anche massicci. Sarà solo il preludio di una debole ondata di maltempo innescata da una blanda circolazione instabile sul Mar Ligure e che interesserà dunque alcune aree della Liguria, in particolar modo il genovese. Altrove il tempo rimarrà ancora asciutto, anche a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Torino oggi

La giornata odierna di Torino è caratterizzata da condizioni meteo generalmente stabili, con cieli tuttavia disturbati di tanto in tanto dal transito di qualche annuvolamento irregolare ma comunque innocuo. Ciò è dovuto all’inserimento di correnti instabili provenienti dai quadranti nordoccidentali, comunque non in grado di apportare precipitazioni sul capoluogo piemontese. Tale evoluzione riguarderà la città anche per il resto del pomeriggio corrente e della serata, con clima comunque piuttosto invernale: gli estremi termici giornalieri misurano oggi infatti +3°C di minima a cui è seguita una massima intorno ai +12°C.

Per domani nessuna novità in arrivo

Previsioni meteo per Torino.

Per quanto riguarda la giornata di domani domenica 9 febbraio non sembrano esserci particolari novità all’orizzonte, ne dal punto di vista meteorologico, ne da quello termico a Torino. Infatti le condizioni meteo rimarranno pressoché stabili con cieli poco o parzialmente nuvolosi e le temperature oscilleranno in maniera fisiologica attorno ai valori odierni. Dal punto di vista prettamente termodinamico, una giornata pressoché fotocopia rispetto a quella di oggi.

Arrivano schiarite per lunedì, massime in lieve aumento

Novità che invece arrivano con l’ingresso della nuova settimana e dunque nella giornata di lunedì 10 febbraio. L’Anticiclone torna a prendersi la scena con pochi disturbi e ciò comporterà schiarite sulla città di Torino, con cieli soleggiati o al più poco nuvolosi e condizioni meteo di più evidente stabilità. Questo causerà di conseguenza un lieve aumento dei valori massimi di temperatura, mentre quelli minimi continueranno a stabilizzarsi sui valori di questi giorni, con fisiologiche fluttuazioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto