Meteo Torino - Anticiclone in lieve arretramento, variabilità con piogge in arrivo in città: le previsioni

Meteo Torino - L'arretramento dell'Anticiclone favorirà l'ingresso di qualche rovescio occasionale, con prima parte del Weekend più stabile e clima sempre estivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stabilità e bel tempo su gran parte del Paese, ma occhio ai temporali

L'imposizione di un campo di Alta pressione di matrice africana sul bacino del Mediterraneo è responsabile ormai da diverse settimane di condizioni meteo di stabilità generale o prevalente sulla nostra Penisola, accompagnate spesso da cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e da temperature in alcuni casi proibitive, specie nelle pianure interne del centro-sud, ma ovunque superiori alla media del periodo. Stabilità che al momento coinvolge anche Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Condizioni di stabilità e bel tempo hanno dato inizio alla giornata odierna a Torino, con annuvolamenti via via più consistenti nel corso di questo pomeriggio, con possibilità di qualche rovescio in rapido esaurimento in arrivo. In serata, infatti, le condizioni meteo torneranno stabili e asciutte, coerentemente con quanto si osserverà nella maggior parte del Paese, con temperature che in questo contesto risultano quest'oggi comprese tra i +24°C di minima e una massima prossima ai +34°C.

Disturbi crescenti di maltempo in Italia per domani

Nella giornata di domani venerdì 2 agosto le condizioni meteo tenderanno ad un ulteriore peggioramento sulla nostra Penisola con i temporali pomeridiani che potranno colpire anche parte dell'Appennino centrale. Possibili rovesci attesi anche a Torino nelle ore pomeridiane, prima di un nuovo miglioramento in serata con l'avanzamento di parziali schiarite e cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori massimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Più stabile sabato

Nonostante un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo previsto sulla nostra Penisola, con piogge e temporali che si estenderanno anche su parte del centro e del sud, nella giornata di sabato 3 agosto il tempo a Torino apparirà decisamente più stabile e asciutto, con cieli perlopiù sereni o, al più in serata, poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione sia nei valori massimi che, soprattutto, in quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.