Generale stabilità sull’Italia da questo pomeriggio
Dopo che nelle ore della notte e del primo mattino odierne qualche isolato e residuo rovescio ha comunque interessato alcune aree del sud, in particolare crotonese e messinese tirrenico, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola sono ulteriormente migliorate con generale stabilità, assicurata dall’elevazione dell’Anticiclone. Al nord e parte del centro i primi effetti di questo campo di Alta pressione in elevazione erano già piuttosto evidenti ieri e anche a Torino.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una notte ancora piuttosto annuvolata, qualche schiarita è avanzata dalla mattina con cieli che sono risultati poco o al più parzialmente nuvolosi a Torino nella giornata odierna. Tale situazione si protrarrà e si rinnoverà anche nella serata corrente, coerentemente con quanto avverrà nel resto d’Italia e con temperature che quest’oggi risultano comprese tra i +6°C di minima (probabilmente provvisoria) e i +9°C di massima circa.
Qualche foschia in diradamento in mattinata
Tra la notte e la mattinata di domani sabato 20 novembre il regime di subsidenza e la conseguente assenza di ventilazione porranno le basi per la formazione di qualche foschia o nebbia a Torino, in diradamento comunque nella seconda parte della mattina, con cieli che risulteranno sereni fino al pomeriggio. In serata sarà possibile un nuovo innocuo passaggio nuvoloso, con le temperature che non subiranno significative variazioni rispetto ai valori odierni, con fisiologiche fluttuazioni. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Domenica, nuvolosità sempre più consistente in serata, ma ancora senza piogge
Nella giornata di domenica 21 novembre si ripeterà sostanzialmente quanto già detto per domani, con qualche foschia o nebbia nella notte e in diradamento in mattinata, con cieli che tuttavia risulteranno questa volta progressivamente sempre più nuvolosi con l’avanzare della serata a Torino: ciò è causato da un arretramento piuttosto rapido dell’Anticiclone che, almeno per domenica, non si tradurrà ancora nell’arrivo delle piogge; anche questa volta le temperature non subiranno variazioni significative o risulteranno in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.