Meteo Torino - Anticiclone prevalente con stabilità in città, malgrado il tempo spesso variabile: le previsioni
Meteo Torino - Gli effetti dell'Anticiclone saranno prevalenti, con tempo che si manterrà stabile nonostante i cieli risulteranno piuttosto variabili: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Stabilità torna protagonista in Italia
A seguito di qualche giorno di maltempo dovuto all'intrusione di correnti più umide e instabili nel Mediterraneo centrale, ecco che alle nostre latitudini torna ad imporsi un robusto campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana, in grado riportare generale stabilità a cui si associa peraltro prevalente bel tempo. Le temperature inoltre, quando non stazionarie appaiono in aumento su alcune aree dello stivale. Quanto detto per il resto del Paese, vale anche per Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo ampie schiarite che hanno lasciato spazio al mattino cieli pressoché sereni a Torino, a partire da questo pomeriggio la nuvolosità appare nuovamente in graduale aumento e nubi irregolari torneranno a transitare sui cieli sabaudi in serata, senza però che ciò comporti l'ingresso del maltempo. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte come nel resto del Paese, con temperature che si attestano quest'oggi tra i +10°C di minima e i +21°C di massima circa.
Bel tempo prevalente per domani, con minime in ulteriore aumento
La giornata di domani giovedì 23 marzo è quella in cui saranno più evidenti gli effetti dell'Anticiclone afroazzorriano a Torino, dove si assisterà pertanto alle maggiori schiarite: i cieli risulteranno infatti spesso poco o parzialmente nuvolosi, con ulteriori e temporanee schiarite nel pomeriggio. Le condizioni meteo di conseguenza si manterranno stabili e asciutte, come nel resto dello stivale, con temperature che appariranno in aumento nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Nubi in aumento per venerdì, ma senza fenomeni
Nubi in aumento caratterizzeranno invece Torino nella giornata di venerdì 24 marzo, a causa della presenza di correnti più umide e instabili appena oltralpe, che tuttavia, nonostante assicureranno nuvolosità a tratti anche piuttosto compatta, non porteranno fenomeni di rilevanza sul capoluogo piemontese, dove le condizioni meteo di conseguenza si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04
Meteo domani 26 novembre: correnti umide con nuvole e pioviggini in Italia, ecco su quali regioni
25 Novembre 2024 | ore 14:30
Meteo – finale di novembre ed inizio di dicembre con possibile irruzione artica verso il Mediterraneo. La tendenza
25 Novembre 2024 | ore 12:22
Meteo Milano – Cieli coperti e deboli piogge tra oggi e domani, ecco le previsioni
25 Novembre 2024 | ore 11:39