Meteo Torino - Arriva l'anticiclone, ma non mancheranno episodi instabili sul Piemonte; le previsioni
Meteo su Torino tra caldo estivo e brevi episodi d'instabilità tra domenica e lunedì
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Mese di giugno che si appresta a trascorrere un periodo decisamente più estivo. L'anticiclone nord Africano è infatti in affermazione sul bacino del Mediterraneo e nel corso dei prossimi giorni porterà la prima ondata di caldo intenso sull'Italia. Tuttavia, le regioni di Nordovest risentiranno marginalmente di infiltrazioni umide in quota, responsabili di qualche disturbo. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: Domenica al via stabile, poi rischio temporali tra tardo pomeriggio e sera
Giornata di domenica al via con cieli poco o parzialmente nuvolosi sul Piemonte. Nel corso del pomeriggio-sera acquazzoni e temporali torneranno ad interessare le Alpi; asciutto inizialmente su Torino, ma con tendenza al parziale sconfinamento dei fenomeni tra il tardo pomeriggio-sera anche sul capoluogo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento e comprese tra i +20 della notte ed i +28/+29°C del pomeriggio.
Settimana al via con qualche disturbo sul Piemonte
Infiltrazioni umide in quota riusciranno ad insinuarsi su parte del Nordovest, determinando un avvio di lunedì con residui fenomeni tra Alpi Graie, torinese e vercellese. Nel corso del pomeriggio tempo asciutto in pianura, ma con addensamenti sui settori occidentali, mentre acquazzoni e temporali tenderanno a svilupparsi sui settori alpini. Nel corso della sera possibili temporali anche su Torino, migliora nel corso della notte. Prossima settimana tra anticiclone e rischio temporali, vediamo nella prossima pagina maggiori dettagli.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Prossima settimana tra prima ondata di caldo e qualche disturbo
Promontorio anticiclonico determinerà una prima parentesi estiva sul Piemonte. Caldo in aumento con valori massimi attesi fino a +30°C. L'estremo Nordovest, tuttavia, rimarrà sul bordo occidentale del promontorio anticiclonico, quindi maggiormente esposto ad infiltrazioni umide in quota. Settimana che proseguirà tra caldo ed instabilità sul Piemonte, specie sulle Alpi e settori pedemontani, mentre su Torino il tempo sarà più asciutto tra martedì e mercoledì, poi nuovo rischio temporali per un nuovo calo dei geopotenziali. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino tra caldo estivo e brevi episodi d'instabilità tra domenica e lunedì. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Roma – Tornano le correnti umide portando nuvolosità ed anche piogge ma con temperature in rialzo
25 Novembre 2024 | ore 10:58
Meteo – Nuova fase fredda in arrivo per fine mese, ecco cosa aspettarci
25 Novembre 2024 | ore 09:47
Meteo – Piccolo cavetto d’onda tra domani e mercoledì porta instabilità al Centro-Nord con piogge e neve sulle Alpi
25 Novembre 2024 | ore 09:28
Meteo Italia – correnti più umide con nuvole e piogge in settimana, possibile goccia fredda entro il weekend
25 Novembre 2024 | ore 06:58