Meteo Torino - Assenza di piogge in città, malgrado l'afflusso di correnti instabili nel Mediterraneo: le previsioni
Meteo Torino - L'assenza di piogge sul capoluogo piemontese si protrarrà nonostante l'afflusso di correnti più instabili sul Mediterraneo centrale: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Tempo in prevalenza stabile sul nostro Paese
Nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo di prevalente stabilità, nonostante nuvolosità spesso anche piuttosto densa sulle regioni centro-meridionali che causano anche qualche rovescio sparso con nevicate a quote relativamente basse. Decisamente migliore è invece il tempo al settentrione e a Torino come vedremo, dove insistono maggiori schiarite. Le temperature risultano quest'oggi stazionarie o in diminuzione su alcuni settori del Paese.
Previsioni meteo Torino oggi
Graduali schiarite avanzano in direzione del capoluogo piemontese nella giornata odierna, con cieli che sono tornati pressoché sereni già dal pomeriggio e tali resteranno anche in serata. Le condizioni meteo di conseguenza a Torino si mantengono e si manterranno relativamente stabili e asciutte, differentemente da ciò che avverrà in alcuni settori dello stivale, mentre le temperature si attestano quest'oggi in città tra i +7°C di minima e i +15°C di massima circa.
Nuvolosità in aumento dal pomeriggio di domani
L'afflusso di correnti più instabili che persisteranno nel Mediterraneo centrale anche nella giornata di domani mercoledì 5 aprile non porteranno effetti tangibili a Torino, dove i cieli si manterranno addirittura sereni fino al mattino, prima di un nuovo aumento nuvoloso a partire dal pomeriggio, con nubi irregolari in transito fino in serata. Le condizioni meteo in città risulteranno pertanto relativamente stabili, a differenza di quanto previsto in alcune aree del Paese (scopri quali), con temperature attese in diminuzione nei valori minimi, a fronte della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Cieli variabili per giovedì, ma senza fenomeni
Spiccata variabilità riguarderà Torino nella giornata di giovedì 6 aprile, quando la nuvolosità aumenterà vistosamente fino al pomeriggio e mostrandosi allora anche particolarmente compatta, per poi schiarire rapidamente in serata, quando i cieli potranno pertanto tornare addirittura sereni. Le condizioni meteo in questo contesto rimarranno relativamente stabili e asciutte, con assenza di piogge che va pertanto protraendosi. E non è una buona notizia, data già la situazione siccità. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Scontro tra titani per l’Immacolata tra l’Anticiclone e il flusso artico, ecco la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 19:30
Meteo – Dicembre parte con un attacco artico in arrivo sull’Italia, ma poche precipitazioni: la tendenza
23 Novembre 2024 | ore 18:04
Meteo – Cambia tutto con l’Anticiclone in difficoltà e l’arrivo del maltempo nella prossima settimana: i dettagli
23 Novembre 2024 | ore 17:25