Meteo Torino - Attesi acquazzoni e temporali entro la fine del giorno, domenica più stabile
Meteo su Torino a rischio acquazzoni e temporali dal pomeriggio, domenica e fine luglio più stabili
Guarda la versione integrale sul sito >
Meteo Torino, la situazione
Flusso sul comparto europeo che ha assunto una componente zonale con umide correnti oceaniche in transito alle medie-alte latitudini, mentre la fascia anticiclonica si è abbassata sul Mediterraneo meridionale. In tal modo sull'Italia le condizioni meteo risultano mediamente stabili al centro-sud ed Isole, ma con temperature più consone per il periodo, mentre insidie temporalesche sono attese al nord. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Meteo Torino: sabato torna il rischio temporali sul Piemonte
Giornata di sabato 29 luglio al via con addensamenti alternate a schiarite su tutta la regione e sulla città di Torino. Nel corso del pomeriggio attesi acquazzoni e temporali sui settori Alpini in graduale estensione entro la sera anche alle aree pedemontane nord-occidentali, quindi anche sul capoluogo. Nel corso della sera atteso il rapido passaggio di un fronte instabile con temporali attesi su tutta la regione, coinvolgendo anche la città di Torino. Non si escludono nubifragi, grandinate e forti raffiche di vento sui settori settentrionali della regione. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature in aumento e comprese tra i +20/+21°C della notte ed i +28/+29°C del pomeriggio.
Previsioni meteo Torino domenica 30 luglio
Giornata di domenica che vedrà un deciso miglioramento del tempo. Fronte instabile in rapido allontanamento verso levante, favorirà un avvio di giornata stabile su tutto il Piemonte. Condizioni meteo invariate anche nel corso del pomeriggio e delle ore serali con cieli al più velati. Tempo asciutto su Torino con sole al mattino e prima parte del pomeriggio, poi attese velature di passaggio. Prossima settimana ancora con rischio instabilità sul nord Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Agosto al via con rischio passaggio temporalesco?
Mese di luglio che terminerà sul Piemonte senza particolari variazioni. Atteso un avvio della prossima settimana stabile su tutta la regione con al più qualche acquazzone e temporale sulle Alpi. Tempo che si manterrà stabile e con temperature vicine alle medie del periodo anche ad inizio di agosto su Torino, poi da giovedì 3 è possibile il passaggio di un impulso fresco ed instabile con possibili temporali e brusco calo delle temperature. Rimanete aggiornati!
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo su Torino a rischio acquazzoni e temporali dal pomeriggio, domenica e fine luglio più stabili. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo Torino – Qualche fiocco cade in città, miglioramento in vista con ampie schiarite: le previsioni
21 Novembre 2024 | ore 19:36
Meteo – Super Anticiclone risale in cattedra nel Weekend: stabilità, nebbie e temperature in ripresa
21 Novembre 2024 | ore 19:00
Meteo – Assaggio d’Inverno in piena regola in Italia, con altro maltempo e possibili nubifragi: i dettagli
21 Novembre 2024 | ore 17:30