Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Fine febbraio dinamico sull’Italia per l’apertura della porta nord atlantica. Attesi nuovi impulsi perturbati già a partire dalla giornata di domani con piogge abbondanti e neve localmente a bassa quota. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo oggi
Meteo Torino – Giornata di domenica al via con residua nuvolosità su Torino, ma in momentaneo diradamento. Nel corso del pomeriggio e delle ore serali atteso un nuovo aumento della nuvolosità con deboli piogge o pioviggini nottetempo. Per ulteriori dettagli consulta il meteo Torino. Temperature con lievi variazioni su Torino con valori compresi tra i +5/+6°C di minima ed i +10/+11°C di massima.
Previsioni meteo domani
Meteo Torino – Nuova intensa perturbazione attesa ad inizio settimana. Giornata di lunedì al via con cieli coperti su tutto il Piemonte con associati deboli fenomeni, nevosi a partire dai 500-700 metri. Precipitazioni in intensificazione nella seconda parte di giornata con piogge moderate su Torino e neve abbondante sulle Alpi fino a 400-500 metri tra cuneese ed astigiano con locali sconfinamenti sin verso i 300 metri nel corso del pomeriggio. Temperature con lievi variazioni su Torino e che saranno comprese tra i +4/+5°C della notte, ma con valori inferiori nelle aree periferiche, ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana dinamica
Ciclogenesi in arrivo dalla Francia sarà piuttosto lenta nella sua evoluzione, agendo nei prossimi giorni tra Sardegna e medio Tirreno. Febbraio terminerà in tal modo perturbato con piogge che insisteranno anche durante le giornata di martedì e mercoledì su Torino. Neve abbondante sulle Alpi con il manto nevoso che, dopo un Inverno avaro di precipitazioni, riuscirà a divenire consistente nei prossimi giorni.
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Torino oggi al via stabile, ma con residua nuvolosità, poi tornano le piogge nottetempo. Maltempo ad inizio settimana con neve a bassa quota nel cuneese. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.