Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Atteso un imponente passaggio PERTURBATO. A seguire il WEEKEND sarà piuttosto NUVOLOSO, ecco perché

METEO TORINO - In arrivo un forte carico di piogge in giornata; a seguire il weekend sarà caratterizzato da molte nubi e qualche precipitazione

METEO TORINO – Atteso un imponente passaggio PERTURBATO. A seguire il WEEKEND sarà piuttosto NUVOLOSO, ecco perché
Previsioni meteo Torino.

Perturbazione in transito a breve

Salve e buon venerdì cari lettori del Centro Meteo Italiano. La nostra penisola sta per essere interessata da una vasta perturbazione che abbraccerà gran parte del territorio italico: come è possibile osservare dalle ultime immagini satellitari si denota la presenza di un ammasso nuvoloso piuttosto consistente che dalla Sardegna si sta lentamente spostando verso occidente. Il peggioramento si manifesterà sul nostro territorio tra pomeriggio e serata e apporterà piogge e temporali sulle regioni del nord e su Torino. Weekend a seguire con ancora instabilità e nuvolosità persistente. Di seguito le previsioni per il Piemonte e per Torino dei prossimi giorni!

Meteo Torino oggi

Meteo Torino – Ecco che stamattina avremo le prime precipitazioni sui settori Alpini, con tempo ancora asciutto sull’area metropolitana di Torino. Stessa situazione anche sui settori più orientali della regione. Nel corso del pomeriggio maltempo, piogge e temporali su tutte le regioni, con anche nevicate in montagna oltre i 1800 metri di quota. Fenomeni in rapido esaurimento in serata, con possibili pioviggini ancora su Astigiano, Alessandrino e Novarese. Nuvolosità irregolare sui restanti settori. Poche nubi nella notte. Temperature in generale calo nei valori minimi, ma in lieve aumento nelle massime su Torino, comprese tra 9°C e 17°C. I venti vireranno dai quadranti meridionali tra pomeriggio e sera, con intensità debole. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Weekend uggioso caratterizzato da molte nubi e pioviggini su Piemonte e Torino - Centro meteo Italiano

Weekend uggioso caratterizzato da molte nubi e pioviggini su Piemonte e Torino – Centro meteo Italiano

Previsioni meteo di Torino per domani

Meteo Torino – Ancora maltempo domani ma con fenomeni meno consistenti: al mattino molte nubi su tutto il Piemonte ma con tempo asciutto. Nel corso del pomeriggio piovaschi diffusi sui settori pedemontani e sulla provincia di Torino. Altrove non sono attese variazioni. In serata avremo ancora nuvolosità irregolare e tempo asciutto, con insistenti piogge sui settori Alpini. Nessun cambiamento atteso nelle ore notturne. Ulteriore calo delle temperature minime su Torino fino a 7°C; le massime risulteranno in generale aumento fino a 18°C sul capoluogo di regione. Procediamo e osserviamo le previsioni per i prossimi giorni su Torino.

CONTINUA A LEGGERE


Tendenza meteo per Torino

Meteo prossimi giorni – Tempo ancora instabile con insistenza sul nostro territorio: osservando le ultime elaborazioni modellistiche, l’area depressionaria situata in nord Europa tra Scandinavia e Inghilterra, continuerà ad insistere sull’Europa centrale e tenderà le fila di una nuova saccatura che tra martedì e mercoledì transiterà sul centro-nord. Avremo dunque un nuovo passaggio di piogge, che seppur rapido potrà dare adito a fenomeni localmente intensi. Tempo più stabile previsto per la seconda parte della settimana, a causa di una timida rimonta anticiclonica sull’Europa occidentale. Per saperne di più non perdetevi i nostri aggiornamenti meteo.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo stabile su Torino, con alternanza di nubi ad addensamenti; maltempo atteso per la prossima settimana.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Gabriele Serafini

Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto