Tempo stabile e asciutto in Italia
Assistiamo nella giornata odierna e più precisamente da ieri a condizioni meteo di ritrovata stabilità sulla nostra Penisola, grazie all’espansione di un campo di Alta pressione di matrice africana che abbraccia buona parte del Mediterraneo centro-occidentale, portando peraltro un lento, ma costante aumento delle temperature su valori pienamente primaverili. Il tempo appare stabile e asciutto anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove le condizioni meteo si mantengono pertanto stabili e asciutte, grazie anche gli effetti della suddetta Alta pressione di matrice africana sul Mediterraneo centro-occidentale. In serata nubi più consistenti potranno transitare sui cieli sabaudi, in un contesto sempre di stabilità, come sull’intera Penisola. Le temperature, inoltre, risultano comprese tra i +10°C di minima e i +21°C di massima circa.
Bel tempo prevalente per domani
Condizioni meteo di stabilità persisteranno a Torino e sul resto della nostra Penisola anche nella giornata di domani venerdì 28 aprile, grazie alla stazionarietà dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo centro-occidentale, con cieli che sul capoluogo piemontese risulteranno poco o parzialmente nuvolosi e pertanto con bel tempo prevalente. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Peggioramento nella seconda parte di sabato, con l’ingresso di rovesci
La nuova discesa di correnti più fresche e instabili di origine nordatlantica sul Mediterraneo centrale porteranno un peggioramento delle condizioni meteo sul nostro Paese e a Torino dove, dal pomeriggio, sarà possibile il ritorno di fenomeni mediamente deboli o moderati ad intermittenza fino a sera. Le temperature, in questo caso, subiranno una diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà o persino del lieve aumento di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.