Meteo Torino - Bel tempo ai ferri corti, nubi in arrivo in città con qualche rovescio ad intermittenza: le previsioni

Meteo Torino - Peggioramento progressivo del tempo con l'arrivo di fenomeni intermittenti e, a tratti, anche intensi in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo in atto in Italia

Si osservano anche nella giornata odierna condizioni meteo mediamente instabili nel corso del pomeriggio, con la formazione di piogge e temporali che interessano principalmente i settori più interni dello stivale. Occasionali sono gli sconfinamenti, molto rari a loro volta quelli che riguardano le aree costiere, con temperature che rispetto ai passati giorni non subiscono variazioni significative. Tempo che invece rimane stabile e asciutto a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Dopo una nottata perlopiù nuvolosa ma stabile a Torino, le condizioni meteo sono andate ulteriormente migliorando dal mattino, quando sono avanzate ampie schiarite che hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni. Tale situazione si sta protraendo anche in queste ore e si protrarrà anche nelle prossime, coerentemente con un miglioramento atteso altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest'oggi tra i +17°C di minima e i +26°C di massima circa.

Bel tempo con qualche rovescio in arrivo per domani

L'evoluzione sinottica prospettata dai principali centri di calcolo suggerisce, nella giornata di domani venerdì 2 giugno nonché Festa della Repubblica, un nuovo peggioramento nel pomeriggio, a cui seguirà tendenzialmente un miglioramento in serata. A Torino tale evoluzione si tradurrà in bel tempo prevalente, ma con l'avanzamento di nubi via via più consistenti in serata, quando sarà possibile persino qualche rovescio. Le temperature, in questo contesto, subiranno un aumento nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Maltempo a tratti intenso in arrivo per sabato

Dopo una pausa dal maltempo nella notte di sabato 3 giugno in un contesto di cieli sempre nuvolosi, le condizioni meteo subiranno un nuovo peggioramento a Torino a partire già dal mattino, con rovesci che, ad intermittenza, e a tratti anche in maniera intensa, coinvolgeranno il capoluogo piemontese fino a sera, quando si prevedono residui piovaschi. Non si esclude anche attività elettrica in particolare nel pomeriggio. Le temperature, in questo caso, non subiranno comunque variazioni rilevanti, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.