Meteo Torino - Bel tempo ai ferri corti, peggioramento in arrivo con qualche pioggia e calo termico: le previsioni

Meteo Torino - Anticiclone in arretramento progressivo porterà un peggioramento graduale del tempo sul capoluogo piemontese con qualche pioggia e calo delle temperature: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Previsioni meteo Torino, immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Tempo stabile e asciutto ovunque

Assistiamo ancora una volta nella giornata odierna a condizioni meteo di generale stabilità, la cui garanzia è costituita da un campo di Alta pressione di matrice afroazzorriana nettamente dominante sullo scenario meteorologico del Mediterraneo. Il rinforzo della struttura anticiclonica di questa prima parte di settimana ha oltretutto fatto sì che le temperature aumentassero, seppur in maniera lenta e graduale, attestandosi praticamente ovunque al di sopra della media del periodo. Anche a Torino vale quanto scritto fin qui per il resto del Paese, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo all'interno della città di Torino appaiono stabili e asciutte con cieli pressoché sereni, grazie agli effetti portati al suolo da parte dell'Anticiclone afroazzorriano. Nelle prossime ore e pertanto in serata non ci saranno significative variazioni in tal senso, con il protrarsi di cieli sereni e assenza di fenomeni, così come nel resto del Paese. Le temperature infine si attestano quest'oggi tra i +13°C di minima e i +25°C di massima circa.

Nuvolosità in aumento per domani

A partire dalla giornata di domani giovedì 20 ottobre l'Alta pressione finirà per arretrare progressivamente e in maniera graduale sull'Italia e ciò comporterà un aumento del tessuto nuvoloso specie al centro-nord e anche a Torino, con cieli da poco a parzialmente nuvolosi e con nubi irregolari in transito in serata. Le temperature in questo contesto sono attese in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, con l'assottigliamento dell'escursione termica giornaliera.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ulteriore peggioramento per venerdì con l'ingresso di primi rovesci

Un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo riguarderà Torino nella giornata di venerdì 21 ottobre a causa di un cavo perturbato di natura atlantica che lambirà l'Italia, con nubi sempre più consistenti e l'ingresso dei primi piovaschi atteso nel pomeriggio. In serata rovesci più consistenti potrebbero interessare il capoluogo piemontese, con fenomeni mediamente moderati. Le temperature subiranno una nuova diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.