Tempo stabile sull’Italia con temperature in aumento
A seguito di qualche isolata eccezione di maltempo che nel corso del pomeriggio ha interessato l’arco alpino, le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono generalmente stabili, con cieli perlopiù sereni o poco o parzialmente nuvolosi, grazie ad una netta prevalenza di un campo di Alta pressione di origine africana sul Mediterraneo centro-occidentale. Tale evoluzione sta portando negli ultimi giorni un aumento graduale, ma costante delle temperature su valori che appaiono anche di molto oltre la media del periodo talvolta. Quanto detto per gran parte del Paese fin ora, è valido anche per Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi si susseguono fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, con il transito di qualche nube più consistente in mattinata a cui sono seguite comunque immediate schiarite. Le condizioni meteo dunque sul capoluogo piemontese risultano e risulteranno stabili e asciutte anche nella serata corrente stabili, coerentemente con quanto avverrà nel resto d’Italia. Le temperature inoltre risultano quest’oggi comprese tra i +27°C di minima e i +35°C di massima, decisamente estivi.
Schiarite in arrivo per domani
Schiarite avanzeranno dalle prime ore della notte di domani giovedì 21 luglio sulla città di Torino, con cieli che torneranno a risultare pienamente sereni già dalla notte per il resto della giornata. Questo grazie ad un Anticiclone possente che si estenderà sull’Italia anche per domani, con temperature che sul capoluogo piemontese non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve e ulteriore aumento sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Bel tempo anche per venerdì
Nessuna variazione significativa in vista sul fronte meteorologico sulla città di Torino, dove a predominare continuerà ad essere un campo di Alta pressione di origine africana così come in tutto il Paese con le dovute e isolate eccezioni. Le condizioni meteo si manterranno dunque stabili sul capoluogo piemontese, con temperature che non subiranno grossi scossoni, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi e in ulteriore lieve aumento in quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.