METEO TORINO - BEL TEMPO e CALDO PRIMAVERILE, occhio però al MALTEMPO, ecco le previsioni
METEO TORINO - BEL TEMPO in compagnia del tipico TEPORE PRIMAVERILE, ma nei prossimi giorni potrebbe arrivare qualche nota di MALTEMPO, vediamo le previsioni
Guarda la versione integrale sul sito >
Bel tempo al centro-nord, in miglioramento anche al sud
Nella prima parte della giornata di oggi si è osservato un clima di generale bel tempo sulle regioni centro-settentrionali dove a prevalere sono stati i primi effetti portati in atto da una rimonta anticiclonica questa volta di matrice azzorriana, con un primo aumento delle temperature massime. Contestualmente insisteva ancora il maltempo sulle regioni meridionali, dove i cieli apparivano ancora molto nuvolosi in alcuni punti. Nel corso di questo pomeriggio il tempo è tuttavia generalmente migliorato anche in questi settori, con cieli che ora si presentano sereni o al più poco nuvolosi, con qualche ammasso più consistente resistente sulla Calabria. A Torino troviamo condizioni di stabilità, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
Si iniziano palesemente ad osservare i primi effetti di una rimonta anticiclonica di matrice azzorriana sulla città di Torino, dove nella giornata di oggi giovedì 21 maggio abbiamo trovato condizioni meteo di assoluta stabilità accompagnate da cielo pressoché soleggiato o al più poco nuvoloso. Tale situazione accompagnerà il capoluogo piemontese fino ad almeno la serata odierna, con tempo che rimarrà dunque asciutto. Tutto ciò si inserisce in un contesto climatico tipicamente primaverile, con una temperatura minima che ha raggiunto questa mattina i +18°C a cui è seguita una massima di circa +27°C.
Domani qualche annuvolamento in più
Nella giornata di domani venerdì 22 maggio non si prevedono particolari variazioni sul fronte meteorologico sulla città di Torino, con l'arrivo di qualche annuvolamento passeggero e del tutto innocuo a causa dello scorrimento di un flusso umido che inizierà ad interessare l'Europa centrale. Tuttavia, il transito di nuvolosità irregolare accompagnerà il capoluogo piemontese per l'intera giornata di domani, tuttavia senza portare fenomeni al suolo. Non si attendono per la giornata in questione particolari variazioni sul fronte delle temperature, con i valori minimi e massimi che stazioneranno pressapoco su quelli odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche pioggia per sabato?
L'arrivo di flussi instabili che interessano prevalentemente i Paesi centrali del continente europeo, potrebbero portare qualche effetto sulla città di Torino per la giornata di sabato 23 maggio attraverso l'arrivo delle piogge che riguarderebbero il capoluogo piemontese in serata, con accumuli tuttavia decisamente blandi se non addirittura assenti. Ancora una volta, non si prevedono particolari variazioni sul fronte termico se non per un lieve calo delle temperature minime.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04