Fase instabile sull’Italia, ma bel tempo si registra a Torino
Al netto di una parentesi perturbata che sta coinvolgendo la nostra Penisola per la verità già dalla giornata di ieri, le condizioni meteo a Torino si mantengono relativamente stabili e asciutte e spesso anche accompagnate da bel tempo, come vedremo. Piogge e temporali si concentrano infatti sulle regioni centro-meridionali, in maniera localmente anche intensa e con neve che imbianca le cime più elevate dell’Appennino abruzzese. Temperature che si mantengono autunnali sul nostro Paese.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli pressoché sereni si susseguono a Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo che di conseguenza appaiono visibilmente stabili e asciutte e tali resteranno anche nella serata odierna, in controtendenza a quanto avverrà in altre zone dello stivale (scopri quali). Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese in città tra i +5°C di minima e una massima prossima ai +19°C.
Bel tempo anche per domani
Mentre il maltempo continuerà a colpire nella giornata di domani giovedì 23 novembre le regioni meridionali, le condizioni meteo al centro-nord appariranno relativamente più stabili e asciutte. Assenza di fenomeni che di conseguenza caratterizzerà anche Torino, dove i cieli risulteranno poco o parzialmente nuvolosi tra notte e mattino e nuovamente sereni dal pomeriggio in poi. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Schiarite alternate a qualche passaggio nuvoloso per venerdì
La giornata di venerdì 24 novembre sarà caratterizzata da una maggiore variabilità a Torino, dove si alterneranno fasi pressoché serene ad altre contrassegnate dal transito di qualche innocuo passaggio nuvoloso, ma con condizioni meteo che, ancora una volta, si manterranno relativamente stabili e asciutte. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve e ulteriore diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.