METEO TORINO - BEL TEMPO in città con TEMPERATURE in AUMENTO; ecco le previsioni

METEO TORINO - BEL TEMPO in città con TEMPERATURE in AUMENTO; al via una fase più stabile, ma con qualche eccezione, ecco le previsioni

Previsioni meteo per la città di Torino

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo Torino, la situazione

Ben ritrovati e buona domenica dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! Dopo il maltempo che ha interessato le regioni settentrionali nel corso della giornata di sabato, con fenomeni localmente intensi, le condizioni meteo stanno volgendo verso un generale miglioramento. La perturbazione atlantica si è infatti definitivamente allontanata verso levante, lasciando spazio all'ingresso da ovest di correnti più asciutte. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni!

Domenica tempo in miglioramento su Torino

Meteo Torino – Come anticipato, la perturbazione atlantica giunta ieri sul nord Italia si è definitivamente allontanata verso levante. La giornata odierna, quindi, risulterà decisamente stabile su Torino, seppur con residui addensamenti che durante la prima parte della giornata si alterneranno ad ampie schiarite. Le temperature oscilleranno tra un valore minimo di circa +12°C ed uno massimo attorno ai +20/+21°C,  atteso nel primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

In arrivo una fase più stabile

Meteo Torino – Il maltempo potrebbe prendersi una pausa sull'Italia, salvo residui disturbi, grazie al momentaneo aumento di latitudine del flusso umido perturbato. Nel corso dei prossimi giorni, infatti, non sono attesi peggioramenti significativi sul Piemonte, con i cieli che spesso risulteranno soleggiati anche sulla città di Torino. Le temperature subiranno un ulteriore aumento, portandosi nei prossimi giorni fino ai +23/+24°C. Qualche disturbo potrà presentarsi nella seconda parte della settimana, ma si tratterà per lo più di locale instabilità a ciclo diurno, ma da confermare. Tempo stabile e primaverile in arrivo su Torino, ma quanto durerà? Vediamo maggiori dettagli nella prossima pagina.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Torna la pioggia nel prossimo weekend?

La fase asciutta dovrebbe durare fino alla giornata di venerdì 7 maggio sulla città di Torino, salvo locali disturbi a ciclo diurno. A seguire i principali modelli matematici sono ancora divergenti sull'esatta evoluzione meteorologica, stante ancora una distanza temporale considerevole. Una saccatura nord atlantica è infatti attesa scendere di latitudine, verso l’Europa sudoccidentale; al momento l’esatta traiettoria appare ancora incerta ed è da valutare un eventuale coinvolgimento anche del nordovest Italia per il prossimo weekend.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Tempo in miglioramento su Torino, con maggiori schiarite e temperature gradevoli.  Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.