Tempo stabile in tutta Italia o quasi
La risalita di un campo di Alta pressione di origine africana ben evidente sulle mappe sinottiche porta condizioni meteo di più netta stabilità sulla nostra Penisola rispetto a quanto osservato, ad esempio, nel passato weekend. Persistono invece per la presenza di correnti più instabili oltralpe dei disturbi di maltempo localizzati proprio sul settore alpino in particolare nel pomeriggio. Tale situazione risulta già in miglioramento, con tempo che appare stabile anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo condizioni di bel tempo che hanno interessato nottetempo la città di Torino, quando i cieli erano perlopiù sereni, il transito di qualche innocuo disturbo nuvoloso si è fatto strada sul capoluogo piemontese, in un contesto di cieli che sono rimasti tuttavia poco o parzialmente nuvolosi. In serata tale situazione si protrarrà, con bel tempo persistente e un miglioramento atteso sui settori alpini. Le temperature si attestano oggi tra i +17°C di minima e i +27°C di massima circa.
Stessa situazione attesa per domani, con temperature in aumento
Stesso quadro sinottico e dunque anche stessa situazione meteorologica attesa per la città di Torino, con le condizioni meteo che appariranno ancora una volta stabili così come sulla maggior parte del Paese e accompagnate da cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi. Qualche schiarita nuovamente nelle prime ore della notte di domani giovedì 2 giugno, nonché Festa della Repubblica. Le temperature tuttavia subiranno un aumento sia nei valori minimi che, in maniera forse più lieve, in quelli massimi.
Possibile peggioramento a Torino per venerdì
L’affondo occidentale di una perturbazione apre un corridoio umido nella giornata di venerdì 3 giugno sulle regioni nordoccidentali del Paese, che si tradurranno dunque in un peggioramento anche per Torino: frequenti disturbi nuvolosi si prevedono infatti per il giorno in questione, con l’arrivo di qualche possibile pioggia nel pomeriggio, a cui seguirà un miglioramento con qualche schiarita in serata. Le temperature appariranno nuovamente in diminuzione nei valori massimi, pressappoco stazionarie in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.