Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 30 Aprile
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Bel tempo in queste ore ma arriveranno nebbie o nubi basse in settimana, quando scopriamolo insieme

di

METEO TORINO - In settimana si alterneranno le giornate stabili e soleggiate con le giornate grige e autunnali.

METEO TORINO – Bel tempo in queste ore ma arriveranno nebbie o nubi basse in settimana, quando scopriamolo insieme
Previsioni meteo Torino.

Il maltempo si sposta al sud Italia

Una perturbazione di matrice nord-atlantica e con essa anche correnti più fredde in quota transita lungo il mar Tirreno e porta i suoi effetti al suolo sulle regioni meridionali. Le condizioni meteo su tutte le regioni centro-settentrionali stanno migliorando decisamente con il ritorno del sole specie sul nord-ovest e a Torino. La giornata odierna trascorrerà con poche nubi sul capoluogo piemontese e con precipitazioni assenti.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Bel tempo nella giornata di domani

Sul Mediterraneo insisterà una circolazione di bassa pressione in grado di portare qualche nota d’instabilità sulle regioni più meridionali d’Italia. Al centro e al nord Italia invece sono attese condizioni meteo stabili per la giornata di domani, Martedì 8 Ottobre, con cieli sereni o poco nuvolosi. Clima mite a Torino con le temperature oltre la media durante le ore centrali della giornata.

Situazione sinottica attuale

Intenso maltempo in arrivo tra la tarda serata di oggi e la serata di domani 7 ottobre.

L’ Anticiclone delle Azzorre ben disteso dalla sua sede di origine in pieno oceano Atlantico verso l’Europa occidentale con massimi di pressione al suolo fino a 1020 hPa. In Italia meridionale le condizioni meteo risultano perturbate in questi minuti con piogge o acquazzoni diffusi sotto l’azione di una perturbazione di matrice nord-Atlantica, migliore il tempo al centro-nord.

Tendenza meteo settimana in corso

La settimana inizia con il ritorno del bel tempo in gran parte dell’Italia, solo al sud permangono condizioni instabili con piogge o temporali. Il clima risulta ancora piuttosto mite con le temperature oltre la media di riferimento anche di 5 gradi. Previsti ancora picchi prossimi i 20 gradi nella giornata odierna e per domani a Torino, qualche grado in meno invece per Mercoledì con possibili nubi basse o nebbie anche nelle ore centrali della giornata.

Foschie o nebbie autunnali in arrivo in pianura Padana

Bel tempo e clima mite in queste ore a Torino come a Milano, Verona e altre città del nord Italia. Copione meteo identico anche nella giornata di domani, a seguire invece condizioni atmosferiche favorevoli per la formazione di foschie, nebbie o nubi basse anche nelle ore centrali della giornata sulla pianura Padana. Soprattutto la città di Torino potrebbe essere interessata da riduzioni della visibilità e meno soleggiamento dalla giornata di Mercoledì 9 Ottobre e di conseguenza anche clima meno gradevole e più umido.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto