Meteo Italia, temporali in arrivo
Dopo le piogge e i temporali nella giornata di ieri localmente anche sotto forma di nubifragio, sull’Italia la situazione meteo si presenta stabile in questo momento. Nelle prossime ore del pomeriggio si prevedono tuttavia dei temporali sulle regioni nord-orientali e sui settori interni centro-meridionali mentre sulla città di Torino e più in generale sulle altre città dell’Italia splenderà il sole e le temperature si presenteranno gradevoli. Attenzione invece alla giornata di domani con un nuovo impulso di maltempo. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Meteo Torino: temporali in arrivo
Per la giornata di domani avremo una mattinata stabile sulle regioni settentrionali eccetto in Emilia Romagna con piogge o temporali. Fenomeni convettivi in estensione al pomeriggio su tutte le regioni settentrionali, attenuazione in serata. La città di Torino rivedrà i temporali convettivi nella giornata di domani mentre il clima resterà piuttosto gradevole con le temperature di qualche punticino inferiori la media di riferimento. La mancanza di una figura anticiclonica sufficientemente solida sull’Europa favorisce l’inserimento di correnti atlantiche più fresche e instabili.
Meteo Estate: maltempo in azione in Italia
Piogge, temporali, forti raffiche di vento e temperature sotto la media. Nella giornata di ieri è toccato alla Sicilia e alla città di Palermo soprattutto con i temporali e i nubifragi. Nella giornata di oggi i temporali saranno localizzati solo al nord-est e sui settori interni del centro-sud. Per domani invece si potranno verificare ancora temporali e nubifragi in molte regioni e città dell’Italia, specie al nord-est e sul versante adriatico. Estate 2020 per ora in stand-by con le condizioni meteo a tratti fortemente perturbate. Solo dalla giornata di Domenica avremo un miglioramento meteo generale.
Domenica miglioramento meteo generale in Italia
Brusco stop dell’Estate con temporali, grandine, vento e soprattutto temperature sotto la media. Il tutto prodotto dalle correnti perturbate di natura atlantica al posto dell’anticiclone che si trova in pieno oceano Atlantico. Tuttavia dalla giornata di domenica 19 Luglio assisteremo ad un generale miglioramento meteo con il sole di ritorno in tutta Italia e con esso temperature in aumento.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.