METEO TORINO – BEL TEMPO, ma presto qualche PIOGGIA potrebbe tornare ad interessare la città: ecco le previsioni
METEO TORINO – Dopo il MALTEMPO anche intenso di ieri, quest’oggi BEL TEMPO con SCHIARITE, ma qualche nuova PIOGGIA potrebbe interessare la città: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Prevalente stabilità sull’Italia
Un pomeriggio contrassegnato dallo sviluppo e la formazione di piogge e temporali che hanno interessato principalmente le aree interne della nostra Penisola lascia spazio ad un graduale miglioramento in serata, con l’attenuazione e la cessazione dei predetti fenomeni. Le condizioni meteo, dopo il maltempo di ieri, appaiono invece visibilmente stabili a Torino, come sulla stragrande maggioranza del Paese, dove a predominare rimane dunque il clima estivo.
Previsioni meteo Torino oggi
Schiarite via via più ampie hanno interessato la città di Torino nelle prime ore della giornata odierna, con cieli che sono tornati ad apparire pressoché sereni in mattinata e così nelle ore centrali. In serata qualche innocuo passaggio nuvoloso potrebbe transitare sul capoluogo piemontese, mentre un peggioramento potrebbe interessare alcune zone del nord (scopri quali). Le temperature risultano quest’oggi comprese tra i +21°C di minima e una massima prossima ai +34°C.
Domani più nuvoloso e possibile qualche pioggia
Nonostante nella giornata di domani mercoledì 6 luglio le condizioni meteo si manterranno perlopiù stabili per effetti di un Anticiclone africano comunque protagonista, malgrado correnti più fresche e instabili provenienti dal settore balcanico, non mancheranno eccezioni di maltempo (scopri dove), che potrebbero interessare persino Torino. Essa sarà infatti alle prese con una giornata più nuvolosa della precedente, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e con possibile ulteriore aumento della nuvolosità in serata, quando sarà possibile qualche pioggia. Il tutto si inserirà in un contesto di temperature in aumento nei valori minimi e in diminuzione in quelli massimi, assottigliando così l’escursione termica giornaliera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Qualche pioggia possibile anche per giovedì
A qualche possibile pioggia nella serata di domani seguirà un immediato miglioramento nelle prime ore di giovedì 7 luglio, con graduali schiarite fino a che i cieli non diventeranno poco o parzialmente nuvolosi nel pomeriggio. A seguire un nuovo pomeriggio potrebbe tuttavia interessare Torino, con l’ingresso di qualche possibile pioggia. Gli accumuli giornalieri, ma anche quelli complessivi, saranno comunque eventualmente deboli, grazie a note di maltempo in verità molto rapide. Le temperature inoltre, in questo caso, non subiranno significative variazioni risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Affondo freddo in arrivo nel weekend e calo termico
26 Novembre 2024 | ore 09:09
Meteo Italia – tra fine novembre e inizio dicembre piccola goccia fredda sul Mediterraneo, ecco le conseguenze
26 Novembre 2024 | ore 06:57
Meteo – Avvio di dicembre con possibile goccia fredda sul Mediterraneo, Italia con instabilità e clima invernale
25 Novembre 2024 | ore 22:08
Meteo – Tendenza per l’Immacolata: possibile irruzione d’aria fredda in vista? Ecco la tendenza
25 Novembre 2024 | ore 15:04