METEO TORINO - Tempo in PEGGIORAMENTO, possibili PIOGGE in arrivo con un CALO TERMICO, i dettagli

di

Meteo Torino: Giusto qualche debole pioggia attesa nelle ore serali e notturne di oggi, poi ancora sole e clima primaverile specie nel corso del prossimo weekend. Vediamo tutti i dettagli previsionali.

Previsioni meteo Torino. Foto RS23
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

METEO TORINO, sensibile calo termico in nottata. Possibilità di qualche pioggia, vediamo i dettagli

L'ingresso di un rapido fronte freddo sull'Italia determinerà anche nella città di Torino un progressivo peggioramento delle condizioni meteo. Nella giornata di oggi abbiamo fin ora assistito ad un rapido aumento della nuvolosità, con possibili piogge che potrebbero interessare il capoluogo piemontese nel corso della serata, grazie all'azione prolungata di un nocciolo freddo la cui temperatura in quota raggiungerà i -30°C a 500 hPa. Il tempo tenderà però a migliorare già dalla giornata di domani venerdì 14 febbraio quando i cieli si presenteranno prevalentemente sereni, così come per le giornate di sabato e domenica. Le temperature minime subiranno un generale calo, attestandosi domani intorno a +1°C e sabato intorno i +4°C.  PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo: fugace maltempo nelle prossime ore

Durante la seconda parte della giornata odierna, assisteremo ad un peggioramento delle condizioni meteo con piogge e temporali che faranno la loro apparizione in serata sulle regioni centro-settentrionali d'Italia. Peggioramento delle condizioni meteo anche sul Nord Est e sul medio e basso versante Adriatico; la neve cadrà a quote medie sulle Alpi, a quote di montagna sull'Appennino centro settentrionale. A seguire poi l'Anticiclone rimonterà sul Mediterraneo e con esso avremo bel tempo da nord a sud specie nel corso del prossimo weekend, clima ancora una volta piuttosto mite.

Previsioni meteo per la giornata di San Valentino

Meteo Italia: sole e clima primaverile nel corso del prossimo weekend.

Bel tempo sulle regioni settentrionali fin dal primo mattino con cieli sereni o poco nuvolosi. Si rinnovano le condizioni meteo stabili durante la seconda parte della giornata con cieli sereni ovunque. Da segnalare solo delle residue nevicate sulle Alpi orientali al primo mattino. Residua instabilità al mattino sulle Marche, Abruzzo, Umbria e basso Lazio con piogge e neve in montagna oltre i 1400-1600 metri. Rapido miglioramento nel corso del pomeriggio su tutte le regioni con cieli sereni o poco nuvolosi. Giornata all'insegna del tempo instabile sulle regioni meridionali peninsulari con piogge e acquazzoni sparsi, bel tempo invece su quelle insulari con il sole prevalente. Migliora solo in serata. Temperature stabili o in lieve aumento nei valori minimi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Meteo: weekend all'insegna del sole e del clima primaverile

In seguito alla rapida passata perturbata attesa tra la seconda parte di oggi e la prima parte della giornata di domani, sull'Italia tornerà ancora una volta l'Anticiclone e con esso il sole e il clima già primaverile. Inverno in grande crisi pertanto anche nel mese di Febbraio come del resto nei precedenti con le temperature molto spesso ben superiori la media del periodo e con un Vortice Polare sempre compatto nella sua sede originaria.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3