Tempo generalmente stabile e asciutto sullo stivale
L’evoluzione sinottica propone un campo di Alta pressione di matrice subtropicale esteso sul Mediterraneo centro-occidentale che, nella giornata odierna come nelle ultime, assicura condizioni meteo generalmente stabili e asciutte sul nostro Paese, accompagnate prevalentemente da bel tempo con cieli sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e da temperature anche superiori alla media del periodo. Di conseguenza, anche a Torino il tempo appare stabile e asciutto.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli che risultano pressoché sereni fin dalle prime ore della notte odierna a Torino, dove pertanto le condizioni meteo appaiono visibilmente stabili e asciutte. In serata il passaggio di qualche nube innocua caratterizzerà i cieli sabaudi, che rimarranno poco o parzialmente nuvolosi in un contesto di tempo che si manterrà comunque stabile e asciutto, così come nel resto dell’Italia. Le temperature inoltre sono quest’oggi comprese tra i +3°C di minima e i +19°C di massima circa.
Domani cieli perlopiù poco o parzialmente nuvolosi
Nella giornata di domani giovedì 16 febbraio gli effetti del suddetto campo di Alta pressione sul Mediterraneo centro-occidentale continueranno a risultare particolarmente evidenti sul nostro Paese e, di conseguenza, anche a Torino, dove i cieli questa volta appariranno però perlopiù poco o parzialmente nuvolosi, con l’avanzamento di qualche schiarita plausibile solo in serata. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative, con possibili lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Qualche foschia per venerdì
Qualche foschia potrebbe interessare Torino nella notte di venerdì 17 febbraio, la quale lascerà spazio al mattino al ripristino di una discreta visibilità con cieli irregolarmente nuvolosi. Qualche schiarita avanzerà nel pomeriggio, portando i cieli a risultare poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo piemontese e ciò fino a sera. Le condizioni meteo, pertanto, si manterranno ancora una volta stabili e asciutte in città, con temperature che sono attese in diminuzione nei valori minimi al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.