Situazione meteo in Italia e a Torino
Salve cari lettori del Centro Meteo Italiano! Situazione sinottica che evidenzia un campo di Alta pressione di origine africana, che si estende su tutto il Mediterraneo centro-occidentale, con il nostro stivale che si pone sul ramo discendente dello stesso Anticiclone. Su Torino avremo ancora condizioni meteo stabili con possibili rovesci pomeridiani sull’arco Alpino che tuttiavia non dovrebbero sconfinare sulle zone di pianura. Di seguito vediamo le previsioni meteo nel dettaglio.
Previsioni meteo Torino oggi
Per la giornata odierna l’alta pressione garantirà tempo stabile su Torino, dove i cieli risulteranno più nuvolosi nel corso delle ore mattutine. Assenza di fenomeni caratterizzerà in ogni caso il capoluogo piemontese, con qualche isolato piovasco sul Cuneese e sulle Alpi di confine con la Liguria. Le temperature risulteranno stabili o in rialzo, comprese tra 23°C e 32°C. I venti soffieranno dai quadranti settentrionali. Domani caldo in aumento con ancora nuvolosità in transito nelle prime ore del mattino.
Meteo Torino domani
Meteo domani – Come anticipato al mattino di domani assisteremo al transito di nuvolosità alle prime ore del mattino che tuttavia non dovrebbe dare adito ad alcuna fenomenologia. Nel resto della giornata i cieli risulteranno in prevalenza sereni con assenza di nuvolosità. Temperature come già anticipato previste in aumento, specie nei valori massimi che potranno toccare i 35°C. Minime stazionarie. Ventilazione ancora debole di direzione variabile. Vediamo a seguire la tendenza meteo per il resto della settimana.
Tendenza meteo per il fine settimana
Tempo che si manterrà stabile sulla maggior parte della Penisola e su Torino per la giornate a seguire, con schiarite che avanzeranno in direzione del capoluogo piemontese dove, a seguito di qualche residua nube innocua in nottata, i cieli risulteranno pressoché sereni dal mattino. Le temperature, questa volta, subiranno un aumento nei valori massimi, a fronte della stazionarietà o del lieve calo atteso in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Tecnico Meteorologo certificato secondo lo schema WMO ed iscritto all'Associazione Meteo Professionisti (AMPRO); fondatore di Meteo Lazio nel 2014, realtà che vanta una rete di stazioni meteo private. Fornisce dati meteo e bollettini per svariate sedi di Protezione Civile nel Lazio.