Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Martedì 19 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – CALDO in ulteriore AUMENTO, poi dopo FERRAGOSTO si volta pagina; le previsioni

METEO TORINO - CALDO in ulteriore AUMENTO con massime fino a +35°C, poi dopo FERRAGOSTO si volta pagina con ritorno delle correnti oceaniche e calo delle temperature

METEO TORINO – CALDO in ulteriore AUMENTO, poi dopo FERRAGOSTO si volta pagina; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo Torino, la situazione

Meteo Torino – Buon weekend e ben ritrovati dal Centro Meteo Italiano a tutti i cari lettori del Piemonte! Il fine settimana del Ferragosto vedrà il picco del caldo sul nord Italia. Il promontorio nord africano, alimentato da masse d’aria roventi di natura subtropicale, è in deciso rinforzo in queste ore sull’Europa sudoccidentale. Il weekend di Ferragosto risulterà quindi stabile e caldo su Torino. La prossima settimana, tuttavia, si volta pagina, per l’arretramento del campo anticiclonico ed il conseguente ingresso di correnti oceaniche. Vediamo le previsioni meteo per Torino nel dettaglio.

Weekend di Ferragosto stabile e caldo

Meteo Torino – Il weekend di Ferragosto trascorrerà in compagnia della stabilità su tutto il Piemonte. Il promontorio nord africano manterrà condizioni meteo soleggiate su tutta la regione e sulla città di Torino. Locali acquazzoni non si escludono sui settori alpini nel corso delle ore pomeridiane di domenica, ma si tratterà di fenomeni molto localizzati e di breve durata. La scorsa notte è trascorsa con temperature decisamente tropicali sul capoluogo piemontese, con le colonnine di mercurio che hanno faticato a scendere al di sotto dei +22°C in città. Il bel tempo e l’ulteriore apporto caldo nella bassa troposfera, favoriranno un ulteriore aumento dei valori massimi, attesi nel weekend fino ai +35°C.  PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Da lunedì fine del caldo con temperature in diffuso calo

Meteo Torino – Il caldo avrà le ore contate. Una saccatura atlantica in transito sul nord Europa tra lunedì e martedì, riuscirà a lambire l’Italia; si registrerà un diffuso calo delle temperature, con il caldo che verrà spazzato via anche sull’estreme regioni meridionali. Torneranno le piogge ed i temporali, specie al nordest e sui settori adriatici, mentre il Piemonte e la città di Torino verranno risparmiati dai fenomeni, almeno inizialmente.

CONTINUA A LEGGERE


Picco del caldo nel weekend, poi calo delle temperature

Meteo Torino –  Nel corso del weekend si registreranno probabilmente i valori termici più elevati di questa stagione estiva. I valori minimi oscilleranno attorno ai +22/+24°C, mentre quelli massimi si porteranno fino ai +35°C. Nel corso della prossima settimana si registrerà un deciso calo delle temperature, che saranno comprese tra i  +19°C/+20°C della notte ed i +27/+28°C del primo pomeriggio entro la giornata di mercoledì 18 agosto.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino, con picco del caldo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto