Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Cede l’anticiclone con primi segni d’instabilità sul Piemonte, MALTEMPO nei prossimi giorni

METEO TORINO - Cede l'anticiclone con primi segni d'instabilità sul Piemonte, MALTEMPO nei prossimi giorni

METEO TORINO – Cede l’anticiclone con primi segni d’instabilità sul Piemonte, MALTEMPO nei prossimi giorni
Previsioni meteo Torino.

Situazione meteo Piemonte

Meteo Torino – Alta pressione di matrice nord africana determinerà una giornata di domenica ancora sostanzialmente stabile sul nord Italia con temperature decisamente estive. Tuttavia, i primi sintomi di cedimento si inizieranno ad osservare entro la fine del giorno, quando acquazzoni e temporali torneranno ad interessare i settori alpini e prealpini, ma con tendenza al maltempo anche in pianura nel corso della settimana per l’arrivo di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo fino alla giornata di Pasqua sul Piemonte.

Cede l’anticiclone, primi acquazzoni e temporali tra oggi e domani

Meteo Torino – Il promontorio anticiclonico sta subendo un graduale cedimento sul suo fianco settentrionale, determinando le prime infiltrazioni umide sul nord Italia. La giornata odierna vedrà al mattino tempo stabile, seppur con qualche addensamento di passaggio sul Piemonte. Dal pomeriggio torneranno acquazzoni e temporali sui settori alpini, in parziale estensione ai quelli pedemontani fino a coinvolgere parzialmente anche Torino. Giornata di lunedì sostanzialmente analoga con tempo asciutto al mattino, seguito da acquazzoni e temporali a partire dalle ore pomeridiane. Temperature estive su Torino e comprese tra i +19/+20°C della notte ed i +30°C del primo pomeriggio. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO.

Goccia fredda in arrivo la prossima settimana, rischio maltempo sul Piemonte

Anticiclone in definitiva ritirata da martedì, favorendo l’ingresso di una goccia fredda sul Mediterraneo centrale con condizioni di maltempo su gran parte del nord Italia. Tra martedì e mercoledì avremo condizioni meteo fortemente instabili sulle regioni di nordovest con acquazzoni e temporali che potranno risultare di forte intensità anche su Torino. A seguire si potrebbe registrare un momentaneo aumento barico, ma con infiltrazioni umide in quota, mantenendo attiva l’instabilità diurna per gran parte della settimana. Dopo il caldo estivo, maggio potrebbe terminare più instabile su Torino.

CONTINUA A LEGGERE


Temperature estive fino a domani, poi brusco calo

Meteo Torino – Tra oggi e domani si registreranno temperature ancora decisamente estive sul Piemonte. I valori notturni non subiranno significative variazioni, oscillando attorno ai +19/+20°C fino a martedì, poi è atteso un calo scendendo attorno ai +16/+17°C. I valori massimi si porteranno attorno ai +30/+31°C tra oggi e domani, subendo un brusco calo nel corso della prossima settimana scendendo fino ai +23/+24°C di mercoledì.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Meteo stabile su Torino ma con tendenza al peggioramento nei prossimi giorni per l’arrivo di una goccia fredda. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto