Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Tempo in PEGGIORAMENTO, PIOGGE e TEMPORALI pronti a colpire la città; le previsioni

METEO TORINO - Anticiclone va KO sull'Italia portando piogge e temporali nei prossimi giorni anche sul capoluogo piemontese; le previsioni

METEO TORINO – Tempo in PEGGIORAMENTO, PIOGGE e TEMPORALI pronti a colpire la città; le previsioni
Previsioni meteo Torino.

Meteo in atto

Meteo Torino – Ben ritrovati e buon fine settimana dal Centro Meteo Italiano a tutti i lettori piemontesi! La stagione estiva meteorologia è ufficialmente iniziata con l’avvio del mese di giugno, ma la bella stagione mostra già le prime difficoltà. Un cedimento barico, infatti, è alla base di un graduale ritorno dell’instabilità sull’Italia, per l’ingresso di diversi impulsi instabili responsabili di piogge e temporali a carattere irregolare. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta dal punto di vista meteorologico su Torino nel corso della giornata odierna e nei prossimi giorni!

Oggi torna il rischio temporali su Torino

Meteo Torino – Il campo barico tende a cedere sul centro Europa ed il Mediterraneo centrale. Dopo un avvio di giugno stabile e con temperature decisamente estive, l’instabilità è pronta a tornare su gran parte del Paese. La giornata odierna è iniziata con alternanza di nubi ad ampie schiarite sul Piemonte, ma con rapido peggioramento del tempo sui settori montuosi, interessati da piogge e temporali. I fenomeni sono attesi in parziale sconfinamento anche sui settori di pianura nelle prossime ore, coinvolgendo anche la città di Torino, già lambita da locali acquazzoni sui settori nord-ovest della periferia. PER ULTERIORI DETTAGLI CONSULTA LE PREVISIONI METEO TORINO, COSTANTEMENTE AGGIORNATE!

Domenica tra nubi e schiarite, locali acquazzoni

Meteo Torino – Il weekend proseguirà sull’Italia con un’accentuazione dell’instabilità anche sulle regioni centrali, mentre nubi ed acquazzoni proseguiranno a transitare al nord, specie durante le ore pomeridiane e serali. Sul Piemonte l’avvio di giornata risulterà sostanzialmente asciutto, seppur con qualche addensamento; nubi a ciclo diurno prenderanno rapidamente forma nel corso del pomeriggio, quando occasionali acquazzoni non sono esclusi anche sulla città di Torino. Graduale miglioramento serale. Da un punto di vista termico le temperature risulteranno mediamente in linea con il periodo, con valori massimi attesi attorno ai +26/+27°C.

CONTINUA A LEGGERE


Anticiclone KO, instabilità ad oltranza

Il mese di giugno subirà un brusco stop nei prossimi giorni. L’instabilità in accentuazione nel corso del weekend, proseguirà per gran parte della prossima settimana. L’anticiclone delle Azzorre rimarrà ben saldo ad ovest dell’Italia, estendendosi e rinforzandosi sin verso la Scandinavia. Di conseguenza, prenderà forma una circolazione settentrionale sull’Europa centro-orientale, coinvolgendo anche l’Italia. Acquazzoni e temporali che a più riprese interesseranno anche la città di Torino, dove il tempo dovrebbe mantenesi instabile almeno per i prossimi 4-6 giorni. Rimanete aggiornati.


Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.

Nubi sparse su Torino, con possibili acquazzoni fino a domani, poi arriva l’anticiclone. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Davide Gallicchio

Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto