METEO TORINO: Cessano le piogge in queste ore. Sarà solo una breve tregua dal Maltempo?

di

METEO TORINO - Breve tregua asciutta per oggi e domani, tornano le piogge per Mercoledì.

Previsioni meteo Torino.
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Condizioni meteo autunnali in Italia

Correnti atlantiche sempre presenti sul Mediterraneo e in Italia dove la perturbazione responsabile del forte maltempo nelle ultime ore si dirige ora al sud favorendo un miglioramento meteo sulle regioni settentrionali e centrali. Anche a Torino le condizioni meteo stanno migliorando e come vedremo più avanti avremo una breve tregua dal maltempo ma solo della durata di massimo 36 ore. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo Martedì 26 Novembre

Tempo generalmente stabile al Nord ma con nuvolosità in transito sia nelle ore diurne che in quelle serali sulla Pianura Padana. Peggioramento nella notte ad iniziare da Ovest. Sole prevalentemente e piogge assenti al Centro Italia salvo qualche nube sparsa specie sulla Toscana. Residue precipitazioni al mattino sulle regioni meridionali, specie tra Puglia, Basilicata e Calabria. Fenomeni in esaurimento al pomeriggio con spazi di sereno. Temperature in lieve calo nei valori minimi, massime invece in rialzo.

Maltempo verso il sud Italia

Nuova perturbazione in arrivo nei prossimi giorni con il finale di novembre che rimarrà generalmente instabile sull'Italia.

Per la giornata odierna le piogge più intense le troveremo sulla Sardegna, Sicilia, Calabria,Basilicata e Puglia. Sulle altre regioni invece la giornata trascorrerà con della variabilità asciutta e con nubi irregolari alternate a schiarite. Clima autunnale con le temperature tuttavia gradevoli e ancora superiori della media di qualche grado.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Situazione meteo generale attuale e futura

Un nuovo passaggio perturbato è atteso già nella giornata di Mercoledì 27 Novembre con il ritorno delle piogge e di acquazzoni su tutta l'Italia. Fenomeni particolarmente intensi previsti ancora una volta sulle regioni nord-occidentali, il tutto in un contesto climatico tuttavia mite e con le temperature oltre la media. Poi per l' ultimo weekend del mese di Novembre non si esclude l'ennesimo impulso perturbato in Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Inizio della stagione invernale con il mese di Dicembre

L'inizio della stagione invernale secondo il calendario meteorologica cade i 1 di Dicembre, cosa ci dobbiamo aspettare in Italia? Dopo un nuovo impulso di maltempo durante l'ultimo weekend del mese di Novembre i modelli meteo confermano un'irruzione di aria molto fredda dai quadranti settentrionali fino in Italia con risvolti invernali e nevosi fino a quote basse specie sulle regioni nord-orientali e sul medio versante adriatico.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

 

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4