Meteo Torino - Chiuse le porte al bel tempo, tornano le piogge in città: ecco le previsioni
Meteo Torino - L'avanzamento di una saccatura depressionaria porterà una nuova parentesi di maltempo in città, con piogge e rovesci anche intensi in arrivo: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Quadro ancora stabile sul nostro Paese
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano un quadro tendenzialmente stabile e asciutto sulla nostra Penisola e anche a Torino, come vedremo, con assenza di fenomeni e, in molti casi, anche di disturbi nuvolosi, che al più risultano minimi. Questo grazie all'effetto dell'espansione dell'Anticiclone africano che, tuttavia, non sortisce conseguenze altrettanto evidenti sul piano termico, con temperature che, nelle ore notturne, rimangono piuttosto fredde a causa di un nucleo gelido di stampo artico presente sul settore balcanico.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della notte odierna le condizioni meteo a Torino rimangono stabili e asciutte, nonostante il passaggio di qualche innocuo addensamento nuvoloso. Tale situazione si protrarrà anche nelle prossime ore in città, con stabilità persistente come nel resto del Paese e temperature che quest'oggi risultano comprese tra i +4°C di minima e i +16°C di massima circa.
Peggiora da domani a causa dell'avvicinamento di una saccatura depressionaria
L'avvicinamento di una saccatura depressionaria di origine atlantica in arrivo dai quadranti nordoccidentali determinerà nella giornata di domani venerdì 21 marzo un peggioramento delle condizioni meteo all'interno della nostra Penisola e anche a Torino: la città assisterà infatti ad un aumento progressivo della nuvolosità, con possibilità di rovesci di debole o moderata intensità che, ad intermittenza, la coinvolgeranno dal pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, sono attese in forte diminuzione nei valori massimi, al netto persino dell'aumento di quelli minimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sabato cupo e uggioso
La giornata di sabato 22 marzo risulterà cupa e uggiosa a Torino, con rovesci residuali nella notte in esaurimento al mattino. Tuttavia, dal pomeriggio avanzerà una nuova perturbazione in grado di riportare piogge e rovesci in città, in intensificazione, peraltro, in serata, quando a tratti potranno risultare intensi. Le temperature, in questo caso, non subiranno significative variazioni rispetto ai valori attesi per le precedenti 24 ore, subendo al più lievi oscillazioni al rialzo nei valori minimi e al ribasso in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali e iscritto al corso di laurea magistrale in Politiche per la Sicurezza Globale: Ambiente, Energia e Conflitti. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Aprile parte con il maltempo, poi l’Anticiclone potrebbe riportare la Primavera, ecco i dettagli
28 Marzo 2025 | ore 21:17
Meteo – Attacco artico in arrivo ad inizio settimana, con clima invernale e neve in montagna: i dettagli
28 Marzo 2025 | ore 19:45