Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

METEO TORINO – Ci attendono giornate di BEL TEMPO anche se non sempre soleggiate, da Domenica cambia tutto

di

Meteo Torino: La fase 2 di Maggio procede con il bel tempo in tutta Italia ma i temporali primaverili resteranno in agguato e potrebbero tornare presto, ecco i dettagli.

METEO TORINO – Ci attendono giornate di BEL TEMPO anche se non sempre soleggiate, da Domenica cambia tutto
Previsioni meteo Torino.

Meteo Primavera: si alternano fasi di bel tempo con altre di maltempo

Le condizioni meteo si presentano stabili in Italia in queste ore e con cieli in prevalenza sereni da nord a sud. Sulla città di Torino troviamo delle nubi medio-basse in fase di dissolvimento durante queste prime ore del mattino, la giornata trascorrerà con il bel tempo e con il sole prevalente nonché con temperature in aumento. La fase 2 per l’emergenza da covid-19 procederà quindi con il bel tempo in Italia durante la settimana in corso, dalla giornata di Domenica tornerà il maltempo ad iniziare proprio dalla città di Torino. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Meteo Italia: Venti secchi e freschi in queste ore

Le perturbazioni e gli anticicloni si alternano durante la stagione della Primavera. Condizioni meteo stabili su tutte le regioni in queste ore con le correnti più fresche e secche in transito per oggi dai quadranti settentrionali, da domani le correnti prevalenti saranno ben più miti e umide dai quadranti occidentali o meridionali. Tuttavia l’anticiclone non avrà una fissa dimora e al posto del sole e del clima quasi estivo potrebbe tornare il maltempo specie al nord con temporali localmente anche di forte intensità. Anche e soprattutto a Torino pertanto il maltempo tornerà protagonista specie nella giornata di Lunedì.

Previsioni meteo Italia

Cieli sereni nei prossimi giorni salvo per il transito di innocue nubi medio-alte, senza fenomeni di rilievo associati almeno fino a domenica. Tra la giornata di oggi e quella di Domenica le temperature potrebbero inoltre raggiungere e oltrepassare i +30°C. La ventilazione si manterrà debole e dipendente dal regime locali delle brezze dominanti su ogni settore, mentre l’umidità relativa al suolo subirà un generale incremento. A partire da domenica si attende una svolta che darà inizio a fasi di maltempo che caratterizzeranno la prossima settimana, specie sulle regioni più settentrionali d’Italia.

Italia spaccata in due durante la prossima settimana

Una colata artica viene indicata in espansione durante la prossima settimana su gran parte dell’europa. Proprio in questi giorni il Vortice Polare Stratosferico tenderà a sgretolarsi in più parti e sia sull’America settentrionale che in Europa assisteremo ad un sensibile cambiamento meteo, previste temperature di Geopotenziale fino a -35°c a 500 hPa e -10°c a 850 hPa. Italia al momento solo lambita dall’ irruzione artica con clima piuttosto caldo al sud grazie alla risalita delle correnti meridionali dal nord-Africa, più fresco e gradevole invece al nord.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto