Meteo Torino, la situazione
Buona domenica cari lettori del Centro Meteo Italiano! Ciclogenesi in azione sul centro Italia pilota molte nubi anche sulle regioni settentrionali, ma con scarsi fenomeni sui settori di Nordovest. Prossima settimana in compagnia ancora delle nubi con deboli fenomeni addossati alle Alpi e freddo in aumento. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per la città di Torino.
Previsioni meteo oggi
Meteo Torino – Giornata di domenica 7 gennaio al via con cieli molto nuvolosi sul Piemonte a cui potranno essere associati deboli fenomeni intermittenti sui settori meridionali ed alpini. Asciutto su Torino. Situazione meteorologica invariata nel corso del pomeriggio e delle ore serali quando sul Piemonte sono attesi cieli coperti, ma con fenomeni concentrati al più sui settori alpini. Temperature con lievi variazioni su Torino e che saranno comprese tra i +5/+6°C della notte ed i +10/+11°C del primo pomeriggio.
Previsioni meteo domani
Meteo Torino – Il trasferimento della ciclogenesi verso il basso Tirreno, richiamerà masse d’aria fredde dalla porta della Bora. Flusso umido orientale che addosserà molte nubi sul Piemonte fin dal mattino con possibili deboli nevicate sulle Alpi attorno agli 800-900 metri; qualche goccia di pioggia non è esclusa su Torino. Seconda parte di giornata invariata con possibili pioviggini sul capoluogo e nevicate addossate alle Alpi con quota in calo verso i 700 metri nel corso della sera. Temperature con lievi variazioni su Torino e che saranno comprese tra i +5/+6°C della notte ed i +8/+9°C del primo pomeriggio.
Prossima settimana con molte nubi, ma pochi fenomeni
Giornata di martedì con cieli attesi nuvolosi e deboli fenomeni su Torino ed Alpi, nevose su quest’ultime a partire dai 500-600 metri. Situazione invariata anche nella giornata di mercoledì, poi un peggioramento del tempo ( da confermare) potrebbe giungere giovedì con neve a bassissima quota. Rimanete aggiornati!
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano
Meteo su Torino uggioso con molte nubi e occasionali pioviggini nei prossimi giorni. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.