Condizioni di generale stabilità in Italia oggi
Nella giornata odierna si iniziano a far sentire i primi effetti di una rimonta anticiclonica di matrice africana sulla nostra Penisola, che ha fatto la sua espansione dai quadranti occidentali. Essa ha infatti apportato condizioni meteo generalmente stabili in Italia, con temperature in aumento e destinate ulteriormente e gradualmente ad aumentare nel corso dei prossimi giorni. I cieli sono infatti apparsi oggi in prevalenza soleggiati e condizioni di cielo generalmente sereno si rinnoveranno anche nel corso della serata odierna. Le stesse condizioni le ritroviamo anche sulla città di Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata odierna di Torino è trascorsa all’insegna dell’evidente stabilità, con cieli in prevalenza soleggiati. Nel corso della serata tali condizioni sono destinate leggermente a cambiare grazie ad un primo avanzamento di un fronte nuvoloso con cieli che risulteranno da poco o a parzialmente nuvolosi. Temperature folli in quel di Torino quest’oggi, non tanto per le minime che si aggirano comunque intorno ai +6°C, quanto per le massime oltre i +22°C.
Fronte nuvoloso caratterizzerà i cieli torinesi tutto domani
Nella giornata di domani giovedì 12 marzo continueranno a transitare sui cieli torinesi nubi irregolari alla stregua di quello che accadrà da questa sera. Esse si alterneranno comunque a fasi più soleggiate su Torino, con condizioni meteo che rimarranno pressoché stabili. Per quanto concerne le temperature invece esse si stabilizzeranno intorno ai valori odierni nelle minime, mentre è prevista una diminuzione nei valori massimi.
Sarà ancora disturbato per venerdì
Nella giornata di venerdì 13 marzo non si prevedono particolari variazioni sotto il punto di vista atmosferico sulla città di Torino, con i cieli che rimarranno spesso disturbati dal transito di nuvolosità irregolare, ma in un contesto di tempo comunque asciutto. Novità arrivano invece sul fronte termico con un nuovo aumento dei valori massimi e, a quel punto, anche i valori minimi ne risentiranno con un innalzamento.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.