METEO TORINO - Cieli nuvolosi con clima AUTUNNALE, arrivano le PIOGGE, ecco quando
METEO TORINO - Clima autunnale e piuttosto umido, tornano le PIOGGE, ecco quando
Guarda la versione integrale sul sito >
Torna il maltempo al centro-nord
Il maltempo tornerà ad interessare nella giornata odierna le regioni centro-settentrionali soprattutto di sponda tirrenica. I fenomeni più intensi si registreranno sicuramente tra il massese e lo spezzino, ma rovesci caratterizzeranno un po' tutto il nord e anche il Lazio e la Toscana. Questo a causa di una saccatura di origine nordatlantica in affondo sul Tirreno settentrionale. Le temperature qui risultano generalmente stabili o in lieve diminuzione nei valori massimi. Qualche pioviggine sarà possibile in serata a Torino, come vedremo.
PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.
Va leggermente meglio al sud, almeno per oggi
Le regioni meridionali dopo il maltempo di ieri rimangono nuovamente al riparo dalle correnti più fresche e instabili provenienti dai quadranti nordoccidentali che invece nella giornata odierna interesseranno le regioni centro-settentrionali, attraverso temporali localmente anche violenti. Malgrado infatti la nuvolosità comunque molto presente sul nostro territorio in generale, le regioni meridionali godranno di tempo in prevalenza asciutto, se non per qualche rovescio atteso già da questa sera in Campania e relativi settori costieri.
Previsioni meteo Torino oggi
La giornata di oggi si è aperta a Torino con condizioni di cielo nuvoloso, grazie a degli spifferi atlantici che stanno apportando qualche pioggia anche intensa su alcune regioni settentrionali. Il capoluogo piemontese, nonostante la nuvolosità a tratti anche minacciosa, resterà però all'asciutto almeno fino a stasera, quando invece qualche pioviggine potrà fare la sua comparsa, con accumuli di pioggia al suolo comunque irrisori. La temperatura massima si aggira attorno ai +12/+13°C dopo una minima registrata in mattinata di circa +10°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Il maltempo sbarca in città domani
E' nella giornata di domani domenica 3 novembre e precisamente nella mattinata che la città di Torino si troverà a commentare piogge un po' più intense rispetto a quelle previste per stasera. Niente di che comunque, con i rovesci che risulteranno prevalentemente di moderata intensità e solo a tratti intense. Tutto ciò prima di un nuovo miglioramento atteso per il pomeriggio, sempre in un contesto di cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Più ampie schiarite dalla serata o tarda serata.
Guarda la versione integrale sul sito >
La settimana si apre soleggiata
Le ampie schiarite previste per domani sera diventeranno presto rasserenamenti a partire dalle primissime ore di lunedì 4 novembre, con cieli che si apriranno fin dal mattino completamente sereni o con al massimo qualche innocente velatura. Tali condizioni perdureranno per tutta la giornata in esame, con tempo prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso sulla città di Torino, con temperature in leggero aumento per le massime fino a +14/+15°C, ma in netta diminuzione per le minime che toccheranno fino i +7°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo – Imminente fase di maltempo con piogge e nevicate in Italia
29 Novembre 2024 | ore 10:04
Meteo Italia – ingresso della goccia fredda sul Mediterraneo, prossima settimana nuova fase di maltempo
29 Novembre 2024 | ore 06:59
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55