METEO TORINO - Molte NUBI e CALO delle TEMPERATURE, migliora la prossima settimana
METEO TORINO - Cieli NUVOLOSI e CALO delle TEMPERATURE, migliora la prossima settimana
Guarda la versione integrale sul sito >
Situazione meteo Piemonte
Meteo Torino – Il fronte freddo che nel corso della serata di ieri ha portato condizioni di maltempo con forti temporali e grandinate sul Piemonte si è definitivamente allontanato verso levante. Al suo seguito, tuttavia, permane una circolazione umida nei bassi strati, responsabile delle nubi e temperature inferiori alle medie del periodo su gran parte del nord Italia. Meteo in miglioramento dalla prossima settimana, per un aumento del campo barico. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo sul Piemonte con focus in particolare per il suo capoluogo.
Oggi e domani molte nubi su Torino, ma senza fenomeni
Meteo Torino – Il mese di maggio terminerà con tempo uggioso sul Piemonte. La vasta saccatura presente sul centro Europa, piloterà masse d'aria fresche ed umide sulle regioni settentrionali, determinando cieli spesso nuvolosi. Il tempo su Torino si presenta infatti grigio in questa giornata di domenica con cieli coperti, ma senza fenomeni di rilievo. Situazione sostanzialmente invariata anche nel corso delle ore pomeridiane e serali, mentre qualche timida schiarita potrà registrarsi nel corso della giornata di domani, ma in un contesto di cieli a tratti nuvolosi. Temperature che hanno subito un brusco calo, oscillano tra i +13°C della notte ed i +19°C del pomeriggio.
Prossima settimana tra nubi e schiarite
Nel corso della prossima settimana si assisterà all'arrivo di un campo altopressorio sul Mediterraneo centrale, stabilizzando il tempo su tutta l'Italia. Tuttavia l'estreme regioni settentrionali saranno ancora influenzate da residue infiltrazioni umide, responsabili degli addensamenti alternati a schiarite, ma con tempo mediamente asciutto su Torino. Ponte del 2 giugno ancora incerto tra ondata di caldo e possibile peggioramento del tempo, seguite i nostri prossimi aggiornamenti!
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Temperature inferiori alle medie del periodo, ma in aumento da metà settimana
Meteo Torino – L'aria fresca giunta nelle ultime ore sul Piemonte e le nubi hanno determinato un brusco calo delle temperature con valori che si sono portati al di sotto delle medie del periodo. In particolare tra oggi e domani i valori massimi faranno fatica a valicare la soglia dei +20°C, mentre quelli minimi oscilleranno attorno ai +13/+14°C. Nel corso della prossima settimana si registrerà un progressivo aumento dei valori diurni, fino a raggiungere i +25/+27°C entro mercoledì 1 giugno. Possibile caldo estivo nuovamente da giovedì 2 giugno con massime fino a +30°C.
Guarda la versione integrale sul sito >
Rimani sempre aggiornato con il Centro Meteo Italiano.
Meteo in miglioramento su Torino, ma con cieli spesso nuvolosi e temperature al di sotto delle medie del periodo. Per rimanere sempre aggiornato vi consigliamo di consultare il nostro sito ed il nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi!
Laureato in Fisica dell’Atmosfera e Meteorologia presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, attualmente sto perfezionando la mia preparazione attraverso il corso di laurea magistrale in Atmospheric Science and Technology. Lavoro presso il Centro Meteo Italiano S.r.l come meteorologo, occupandomi anche della sezione redazionale meteo e comunicati per emittenti radiofoniche.
Meteo – Altalena termica in Italia con clima mite per qualche giorno e poi crollo termico entro il weekend
26 Novembre 2024 | ore 12:55
Meteo Milano – Giornate uggiose con cieli coperti ed anche qualche pioggia, ma con temperature in aumento
26 Novembre 2024 | ore 11:23
Meteo Roma – Cieli a tratti coperti con qualche disturbo, poi attese nuove piogge in arrivo
26 Novembre 2024 | ore 10:45
Meteo – Correnti umide investono l’Italia portando nuvolosità ed anche delle piogge soprattutto al Centro-Nord
26 Novembre 2024 | ore 09:57