Meteo Torino - Cieli plumbei con piovaschi intermittenti e clima praticamente invernale: le previsioni
Meteo Torino - L'afflusso di correnti più fresche e instabili nel Mediterraneo portano cieli spesso nuvolosi con piovaschi intermittenti in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Instabilità torna protagonista sull'Italia
Si osserva in queste ore un netto peggioramento delle condizioni meteo sull'Italia che riguarda principalmente i settori centrali del Paese e in primis il Lazio. Questo a causa di un nuovo impulso perturbato di stampo questa volta polare marittimo sul Mediterraneo centrale, che ha provocato un calo delle temperature, specie dei valori massimi, che risentono anche di uno scarso irraggiamento solare dovuto a sua volta all'aumento generale della nuvolosità sullo stivale. Tempo che è rimasto fin qui stabile e asciutto anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi a tratti anche piuttosto compatte e promettenti pioggia si susseguono a Torino fin dalle prime ore della notte odierna, con le condizioni meteo però, che fin qui sono rimaste relativamente stabili e asciutte. In serata, tuttavia, potrebbe non andare esattamente così, con l'ingresso di qualche possibile piovasco coerentemente con un ulteriore peggioramento previsto sull'Italia. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +4°C di minima e i +8°C di massima circa.
Piovaschi intermittenti per l'intera giornata di domani
L'afflusso costante di correnti più umide e instabili nel Mediterraneo centrale aprirà un Weekend di maltempo sulla nostra Penisola. Nella giornata di domani sabato 3 dicembre questo comporterà, a Torino, in condizioni meteo mediamente perturbate, con piovaschi intermittenti dalle prime ore della notte fino alle ultime della serata. Le temperature subiranno una netta riduzione dell'escursione termica giornaliera, aumentando nei valori minimi e diminuendo in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Maltempo anche per domenica
Un Weekend plumbeo attende la città di Torino, con qualche rovescio più consistente, ma comunque mediamente moderato, nella notte tra domani sabato 3 e dopodomani domenica 4 dicembre, a seguito della quale possibili piovaschi potranno interessare il capoluogo piemontese, ancora una volta, fino al pomeriggio: atteso infatti un miglioramento in serata, con cessazione dei fenomeni, ma con cieli che si manterranno in prevalenza nuvolosi. Le temperature sono attese in nuovo aumento sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Roma – Tempo più stabile e weekend pienamente soleggiato, ma la prossima settimana possibile peggioramento
15 Novembre 2024 | ore 09:33
Meteo – Maltempo residuale in arrivo in Italia, scatta la nuova allerta della Protezione Civile: ecco dove
14 Novembre 2024 | ore 20:29
Meteo Torino – Stabilità e bel tempo insistono in città con qualche foschia o nebbia: le previsioni
14 Novembre 2024 | ore 19:39
Meteo – Novembre potrebbe mostrare i primi segnali d’inverno dalla prossima settimana con l’arrivo di aria artica
14 Novembre 2024 | ore 19:08