Stabilità nuovamente protagonista in Italia
La seconda metà della giornata odierna è stata interessata da un evidente miglioramento delle condizioni meteo dovuto essenzialmente ad un timido aumento di pressione che è in grado, in queste ore, di assicurare generale stabilità, ma lo farà per non più di una manciata di ore. Qualche nota di maltempo ha interessato anche Torino, come vedremo. Le temperature, in questo contesto, non subiscono variazioni significative in Italia, rimanendo ovunque superiori alla media di riferimento.
Previsioni meteo Torino oggi
A seguito di una prima parte di giornata prevalentemente nuvolosa e con il passaggio di rovesci che hanno scaturito al suolo un accumulo comunque debole e di circa 8 millimetri, qualche parziale schiarita è avanzata nel corso del pomeriggio a Torino, con cieli poco o parzialmente nuvolosi. Tale situazione troverà sostanziale conferma in serata, coerentemente con un miglioramento in atto anche altrove, con temperature che in questo contesto risultano quest’oggi comprese tra i +6°C di minima e i +12°C di massima circa.
Qualche piovasco plausibile anche per domani
Un nuovo impulso perturbato di natura atlantica porterà un nuovo peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola nella giornata di domani mercoledì 22 gennaio, che si tradurrà a Torino nella presenza di cieli piuttosto nuvolosi e con possibilità di qualche piovasco in serata. Le temperature, in questo contesto, subiranno inoltre una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà di quelli minimi.
Schiarite attese nella serata di giovedì
Anche la giornata di giovedì 23 gennaio risulterà decisamente nuvolosa a Torino, anche se schiarite piuttosto ampie sono attese avanzare in serata, quando i cieli potranno addirittura tornare pressoché sereni sul capoluogo piemontese. Le temperature, in questo caso, subiranno un nuovo aumento nei valori massimi al netto della persistente stazionarietà prevista in quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.