Meteo Torino - Cieli spesso nuvolosi con qualche possibile piovasco in arrivo: ecco le previsioni
Meteo Torino - L'afflusso di correnti più umide determina una fase decisamente più nuvolosa e con il possibile ingresso di qualche piovasco in città: ecco le previsioni dei prossimi giorni
Guarda la versione integrale sul sito >
Prevalente stabilità in Italia
Anche nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo di prevalente stabilità sullo stivale, nonostante l'Anticiclone subtropicale sia in ritirata. Di questa ritirata ne approfittano le correnti più umide per fare il proprio ingresso nel Mediterraneo e i cui effetti sono evidenti a causa dell'aumento notevole della nuvolosità, accompagnato localmente da qualche piovasco che tuttavia non ha interessato Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Cieli piuttosto nuvolosi si susseguono a Torino fin dalle prime ore della notte odierna, talvolta anche promettenti pioggia, ma senza che ciò si sia tradotto per ora in alcun tipo di fenomenologia rilevante. Le condizioni meteo si sono mantenute pertanto relativamente stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, nonostante qualche piovasco potrà fare ingresso in aree non troppo distanti. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i +9°C di minima e i +14°C di massima circa.
Qualche piovasco possibile per domani
Nessuna variazione rilevante fronte sinottico è attesa per la giornata di domani venerdì 24 febbraio, quando correnti umide continueranno a fluire nel Mediterraneo assicurando piovaschi localizzati in Italia e anche possibilmente a Torino, nel corso della mattinata. Nel complesso, la giornata risulterà comunque piuttosto nuvolosa sul capoluogo piemontese, con temperature che non subiranno significative variazioni o risulteranno al più in lieve aumento nei valori massimi.
Guarda la versione integrale sul sito >
Schiarite in arrivo per sabato
Il Weekend si aprirà invece con graduali schiarite a Torino e pertanto, dopo una notte comunque nuvolosa, la giornata di sabato 25 febbraio sarà contrassegnata perlopiù dalla presenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi sul capoluogo piemontese. Correnti umide che pertanto non sortiranno effetti rilevanti anche in questo caso, con temperature che risulteranno in diminuzione nei valori minimi a fronte dell'aumento di quelli massimi, con ampliamento dell'escursione termica giornaliera.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.
Meteo Milano – Weekend contrassegnato da foschie e nebbie, con tempo stabile: ecco le previsioni
15 Novembre 2024 | ore 19:45
Meteo – Inverno alla ribalta la prossima settimana con affondo polare in Italia e calo termico: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 19:08
Meteo – Flusso atlantico attacca l’Italia ad inizio della settimana prossima, con qualche rovescio o temporale
15 Novembre 2024 | ore 18:27
Meteo – Trionfo dell’Anticiclone nel Weekend con stabilità e relativo bel tempo con qualche nebbia: i dettagli
15 Novembre 2024 | ore 17:36