Tempo perlopiù stabile in Italia
Nella giornata odierna assistiamo a condizioni meteo di stabilità pressoché ovunque, malgrado un evidente aumento della nuvolosità che sta interessando da questo pomeriggio il nord e l’alto versante tirrenico. Questa pausa dal maltempo è dovuta ad un aumento di pressione sul Mediterraneo centrale, che tornerà presto tuttavia nel mirino di un nuovo impulso perturbato di stampo polare marittimo. Le temperature, in ogni caso, in questo contesto, appaiono tardo-autunnali se non del tutto invernali sullo stivale e lo stesso dicasi per Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Dopo una prima metà di giornata caratterizzata dalla totale assenza di disturbi nuvolosi a Torino, le condizioni meteo in città sono tese a peggiorare a causa di un evidente aumento della nuvolosità, con nubi irregolari che transiteranno sui cieli sabaudi in serata, coerentemente con un peggioramento atteso anche altrove. Le temperature, in questo contesto, si attestano quest’oggi tra i +1°C di minima e i +13°C di massima circa.
Nubi compatte per domani con qualche piovasco possibile nella notte
Qualche piovasco potrebbe raggiungere Torino nella prossima notte, prima di un miglioramento a partire dalla mattinata di domani giovedì 30 novembre. Le condizioni meteo si manterranno infatti da allora relativamente più stabili e asciutte, ma con cieli che si manterranno prevalentemente nuvolosi per tutto il resto della giornata, con il maltempo che si azionerà altrove. Le temperature, in questo contesto, subiranno una diminuzione nei valori massimi a fronte della stazionarietà o del lieve aumento di quelli minimi.
Piovaschi possibili anche per venerdì
Un nuovo impulso perturbato riguarderà la nostra Penisola per la giornata di venerdì 1° dicembre, in concomitanza dell’inizio della stagione invernale meteorologica. Le condizioni meteo a Torino, se si manterranno relativamente stabili e asciutte in un primo momento, saranno caratterizzate dal possibile ingresso di piovaschi che dal pomeriggio coinvolgeranno la città ad intermittenza fino a sera. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi a fronte della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.