Stabilità e relativo bel tempo su gran parte del Paese
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico mostrano la prevalente assenza di nuvolosità sul nostro Paese, con condizioni meteo di conseguenza stabili e asciutte su gran parte del Paese, fatta eccezione per le aree più meridionali e in particolare per la Calabria jonica dove insistono ancora dei rovesci residuali. Tempo che, pertanto, appare stabile anche a Torino, come vedremo, mentre le temperature non subiscono variazioni significative rispetto ai valori registrati nelle precedenti 24 ore in Italia, risultando al più in lieve aumento.
Previsioni meteo Torino oggi
La prima metà di giornata è stata caratterizzata dalla presenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi, con più ampie schiarite in avanzamento dal pomeriggio che hanno lasciato spazio ad una certa serenità a Torino, che si protrarrà anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sulla maggior parte dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +2°C di minima e i +12°C di massima circa.
Nubi in aumento per domani
A seguito di una notte stellata, la giornata di domani lunedì 2 dicembre sarà caratterizzata da un aumento della nuvolosità a Torino, dove le condizioni meteo rimarranno in ogni caso stabili e asciutte coerentemente con quanto si osserverà sulla stragrande maggioranza dello stivale. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, risultando al più in lieve aumento nei valori minimi.
Cieli spesso nuvolosi per martedì
L’affondo di una saccatura nordatlantica per la giornata di martedì 3 dicembre determinerà un peggioramento delle condizioni meteo sulla nostra Penisola che tuttavia a Torino non si tradurrà nell’arrivo di fenomenologia di rilievo. I cieli tuttavia in città risulteranno spesso nuvolosi, con temperature che, anche in questo caso, sono attese in ulteriore aumento nei valori minimi al netto della persistente stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.