Tempo stabile pressoché ovunque
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono anche nella giornata odierna generalmente stabili e asciutte, grazie alla persistenza di una campana anticiclonica di matrice azzorriana con componente subtropicale sul Mediterraneo centro-occidentale. I cieli risultano tuttavia disturbati soprattutto sulle regioni centro-settentrionali e a Torino, come vedremo, anche se non portano fenomenologia rilevante. Le temperature, in questo contesto, continuano ad attestarsi su valori relativamente miti, specie per il periodo.
Previsioni meteo Torino oggi
Fin dalle prime ore della giornata corrente le condizioni meteo all’interno della città di Torino appaiono stabili e asciutte grazie agli effetti portati al suolo da un campo di Alta pressione di matrice azzorriana, ma con componente subtropicale. In serata tale situazione si protrarrà identica a come è stata nelle ore precedenti, con assenza di fenomeni, così come nel resto del Paese. Le temperature sul capoluogo piemontese si attestano quest’oggi tra i +5°C di minima e i +15°C di massima circa.
Nuvolosità compatta in transito per domani
Nubi compatte transiteranno sul capoluogo piemontese anche nella giornata di domani venerdì 6 gennaio, nonché festività dell’Epifania, con le condizioni meteo che risulteranno in ogni caso stabili e asciutte così come nel resto della Penisola, grazie agli effetti persistenti del più volte menzionato Anticiclone. Le temperature, in questo contesto, non subiranno variazioni significative, risultando al più in lieve calo sia nei valori minimi che in quelli massimi.
Cieli ancora cupi per sabato
Nessuna variazione sul fronte meteorologico raggiungerà Torino nella giornata di sabato 7 gennaio, quando le condizioni meteo si manterranno relativamente stabili e asciutte malgrado l’avanzamento di una saccatura depressionaria di natura nordatlantica. I cieli risulteranno comunque ancora cupi, con temperature che in questo caso sono attese in diminuzione nei valori massimi, al netto della stazionarietà di quelli minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.