Tempo instabile soprattutto al centro-sud
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano mediamente perturbate soprattutto sulle regioni centro-meridionali a causa di un vortice depressionario che va situandosi sul basso Tirreno e che porta piogge e occasionali temporali anche diffusi e, essendo alimentato da correnti artiche, anche neve a quote relativamente basse. Le temperature, infatti, appaiono comunque invernali ovunque, anche nelle aree non coinvolte dall’instabilità, come ad esempio Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Nubi irregolari in transito nella prima metà della giornata odierna a Torino, dove le condizioni meteo sono se possibile anche migliorate a causa dell’avanzamento di qualche schiarita, con cieli che dal pomeriggio risultano poco o parzialmente nuvolosi. Il tempo nel complesso è pertanto relativamente stabile e asciutto e lo sarà anche in serata, differentemente da ciò che avverrà altrove. Le temperature, in questo contesto, risultano comprese tra i -2°C di minima e i +9°C di massima circa, con clima pienamente invernale.
Cieli variabili per domani con clima invernale
Spiccata variabilità interesserà nella giornata di domani sabato 21 gennaio la città di Torino, che alternerà pertanto fasi nuvolose ad altre con maggiori schiarite. Le condizioni meteo, in ogni caso e differentemente da ciò che avverrà in altre zone del Paese, si manterranno relativamente stabili e asciutte e il clima invernale: le temperature infatti non subiranno variazioni significative, attestandosi intorno ai valori odierni con fisiologiche fluttuazioni.
Cieli nuvolosi per domenica, ma senza piogge; minime in aumento
L’afflusso persistente di correnti perturbate e più fredde di matrice artica non produrrà effetti sostanziali a Torino, dove le condizioni meteo nella giornata di domenica 22 gennaio si manterranno per questo motivo relativamente stabili e asciutte, seppur in un contesto di cieli che appariranno, soprattutto dal mattino, anche particolarmente nuvolosi. Le temperature, in questo caso, sono attese in aumento nei valori minimi, al netto della stazionarietà di quelli massimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.