Generale stabilità in Italia
Le immagini satellitari coadiuvate dal supporto di un radar meteorologico testimoniano l’ennesima giornata caratterizzata da stabilità totale e relativo bel tempo grazie agli effetti di un campo di Alta pressione di matrice africana prorompente sul Mediterraneo centrale e su buona parte dell’Europa. I cieli risultano perlopiù sereni o da poco a parzialmente nuvolosi, dopo che nella notte e prime ore del mattino foschie e nebbie hanno coinvolto le vallate interne e la Pianura Padana, compresa Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Foschie notturne hanno lasciato spazio a cieli pressoché sereni al mattino a Torino, ma con il resto della giornata che è stato caratterizzato da un annuvolamento progressivo. Le condizioni meteo in ogni caso sono rimaste stabili e asciutte e tali resteranno anche in serata, coerentemente con quanto avverrà sul resto dello stivale. Le temperature, in questo contesto, risultano quest’oggi comprese tra i +9°C di minima e i +18°C di massima circa.
Foschie anche nella prossima notte e fino al primo mattino, poi ampie schiarite
Foschie che interesseranno Torino anche a cavallo tra la prossima notte e le prime ore del mattino di domani lunedì 4 novembre, a seguito del quale si dissolveranno lasciando spazio a cieli pressoché sereni, che caratterizzeranno il resto della giornata della città sabauda. Le condizioni meteo pertanto si manterranno stabili e asciutte come nel resto della Penisola, con temperature che in questo contesto non subiranno significative variazioni, apparendo al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Foschie anche nella notte tra domani e martedì, poi maggiore nuvolosità in transito
Foschie riguarderanno Torino anche nella notte tra domani lunedì 4 e dopodomani martedì 5 novembre, con visibilità che si ripristinerà nella mattinata seguente, con cieli pressoché sereni. Nuvolosità aumenterà visibilmente dal pomeriggio di martedì stesso, con le condizioni meteo che in ogni caso si manterranno stabili e asciutte. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, attestandosi intorno ai valori previsti per le precedenti 24 ore.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.