METEO TORINO - Cieli spesso VARIABILI e con possibilità di qualche PIOGGIA: ecco le previsioni

METEO TORINO - Cieli spesso VARIABILI in città nonostante l'ALTA PRESSIONE, con possibilità persino di qualche PIOGGIA: ecco le previsioni dei prossimi giorni

Immagine di repertorio fonte ANSA.
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Bel tempo prevalente sull'Italia, fatta eccezione per qualche temporale pomeridiano

Le condizioni meteo all'interno della nostra Penisola sono risultate prevalentemente stabili nella giornata odierna, tuttavia nel pomeriggio non è mancato lo sviluppo termoconvettivo di piogge e temporali lungo i settori montuosi dello stivale, come accade spesso negli ultimi tempi. Altrove tuttavia sono gli effetti dell'Alta pressione africana a predominare con bel tempo e temperature primaverili se non del tutto estive, con temperature che raggiungono e superano anche piuttosto spesso i +30°C al sud e sulle Isole Maggiori. Locali picchi fino a +30°C anche al nord, anche a Torino, come vedremo.

Previsioni meteo Torino oggi

Innocue nubi sono transitate nottetempo a Torino, a seguire si sono aperte ampie schiarite al mattino con cieli pressoché sereni per tutte le ore centrali. In serata, mentre le condizioni meteo rimarranno stabili, con un miglioramento atteso anche nelle aree coinvolte dal maltempo, qualche nuovo passaggio nuvoloso è previsto sul capoluogo piemontese, in un contesto di cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le temperature si attestano quest'oggi tra i +18°C di minima e i +30°C di massima circa.

Nubi in aumento nella serata di domani con possibilità di qualche pioggia

Nella giornata di domani mercoledì 18 maggio le condizioni meteo appariranno perlopiù stabili e con cieli poco o parzialmente nuvolosi fino ad almeno il pomeriggio. A partire dalla serata tuttavia, l'intrusione di correnti umide porteranno un peggioramento a Torino, che si tradurrà in un aumento del tessuto nuvoloso e con l'arrivo di qualche possibile pioggia. Le temperature appariranno in aumento nei valori minimi, stazionarie in quelli massimi. PER ULTERIORI DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI TORINO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Piovaschi residui nella notte di giovedì

Un nuovo forcing dell'Alta pressione africana allontanerà le correnti più fresche provenienti dal settore balcanico con un miglioramento delle condizioni meteo atteso a Torino nella giornata di giovedì 19 maggio, a seguito di qualche possibile piovasco residuo nelle prime ore della notte. Schiarite attese sul capoluogo piemontese con cieli poco o parzialmente nuvolosi. In serata, tuttavia, l'arrivo di correnti umide alle quote medie favoriranno un nuovo aumento della nuvolosità in un contesto di tempo che questa volta si manterrà asciutto. Le temperature invece appariranno in calo sia nei valori minimi che, soprattutto, in quelli massimi.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Salvatore Russo

Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.