Stabilità e bel tempo prevalenti in Italia
Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola risultano in prevalenza stabili e asciutte grazie alla persistenza dell’Anticiclone africano sul Mediterraneo (e non solo) che determina peraltro cieli pressoché sereni o da poco a parzialmente nuvolosi e temperature in molti casi disagevoli e generalmente superiori alla media del periodo. Tempo che risulta stabile e asciutto anche a Torino, come vedremo.
Previsioni meteo Torino oggi
Malgrado una certa variabilità e annuvolamenti a tratti consistenti nel corso di questo pomeriggio, le condizioni meteo a Torino rimangono relativamente stabili e asciutte: a prevalere pertanto sono e saranno anche in serata, come altrove, gli effetti dell’Anticiclone africano, mentre le temperature sul capoluogo piemontese continuano a risultare estive e più precisamente comprese tra i +24°C di minima e una massima prossima ai +34°C.
Cieli spesso soleggiati per domani, ma occhio a qualche possibile passaggio perturbato
Nella giornata di domani giovedì 1° agosto le condizioni meteo a Torino risulteranno prevalentemente stabili e asciutte, come su gran parte dello stivale, accompagnate spesso peraltro da cieli pressoché sereni, ma non è escluso che qualche rapido temporale sconfini dal settore alpino e colpisca il capoluogo piemontese nel pomeriggio. Le temperature, in questo contesto, non subiranno significative variazioni, subendo al più lievi oscillazioni al ribasso nei valori minimi e al rialzo in quelli massimi.
Più stabile per venerdì, ma con cieli in progressivo annuvolamento
La giornata di venerdì 2 agosto risulterà decisamente più stabile e asciutta a Torino, dove i cieli si presenteranno pressoché sereni nelle prime ore della notte e tali resteranno fino al mattino. A partire dal pomeriggio tuttavia non è escluso un graduale annuvolamento, che non sortirà comunque fenomenologia rilevante sul capoluogo piemontese. Le temperature, anche in questo caso, non subiranno variazioni rilevanti, risultando al più in lieve diminuzione nei valori minimi.
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Sono un appassionato di meteorologia fin dall'adolescenza, laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali. Durante questi anni ho gestito diverse pagine Facebook che trattano di meteorologia, facendo inoltre l'articolista a livello amatoriale di un portale che si occupa proprio della materia.